Immagine di sfondo della pagina Nuove soluzioni firmate Amadeus per la distribuzione dei servizi ancillari
07 luglio 2010

Amadeus ha annunciato numerose iniziative che fanno parte del suo impegno nella realizzazione di soluzioni globali e multi-canale per la distribuzione dei servizi ancillari, che consentono alle compagnie aeree di aumentare la redditività e di offrire un impareggiabile livello di servizio alla clientela. Corsairfly ha iniziato a sperimentare Amadeus Ancillary Services, che consentirà alla compagnia di vendere i servizi ancillari attraverso il proprio sito e tramite le agenzie di viaggi. Inoltre, dal 1° giugno, Amadeus ha implementato Electronic Miscellaneous Document Server (EMD Server) per Finnair. Questa soluzione consente alle compagnie aeree di emettere, archiviare, gestire e distribuire Electronic Miscellaneous Documents (EMD), documenti standard di rilevante importanza per la vendita e la gestione dei servizi ancillari. Amadeus Ancillary Services consente di offrire ai viaggiatori l’opzione di segnalare e pagare per un’eccedenza bagaglio al momento della prenotazione.La vendita dei servizi ancillari è completamente integrata nel normale flusso di lavoro dell’agente di viaggio, senza la necessità di dover seguire percorsi incrociati ed accedere a diverse interfacce. Amadeus ha sviluppato un unico display grafico che consente alle agenzie di viaggi di visualizzare facilmente e in tempo reale un catalogo di tutti i servizi offerti dalle compagnie aeree. Questo catalogo elettronico calcola automaticamente il costo totale di tutti i servizi selezionati e procede alla prenotazione con un solo click, permettendo agli agenti di viaggio di vendere i servizi ancillari velocemente e in modo efficiente. “Il fattore principale che ha spinto Corsairfly ad implementare i servizi ancillari è stato naturalmente il possibile ritorno economico, ma anche la possibilità di offrire un servizio, che venga riconosciuto dai nostri clienti come un valore aggiunto - ha commentato Damien Paries, deputy director Capacity Management di Corsairfly. Un’altra importante soluzione, a supporto dell’industria aerea, per la gestione delle vendite dei servizi ancillari, è EMD che Amadeus ha implementato per Finnair. Electronic Miscellaneous Documents (EMD) è una soluzione che consente a compagnie aeree e agenzie di viaggi la vendita e la tracciabilità sull’utilizzo di tutte le spese ancillari, essendo legate al tagliando di volo, come l’eccedenza bagaglio, l’assegnazione del posto o altri servizi quali l’accesso alle lounge negli aeroporti e le spese per i cambi di prenotazione.

Cerca