
Nuove soluzioni firmate Amadeus per la distribuzione dei servizi ancillari
Amadeus ha annunciato numerose iniziative che fanno parte del suo impegno nella realizzazione di soluzioni globali e multi-canale per la distribuzione dei servizi ancillari, che consentono alle compagnie aeree di aumentare la redditività e di offrire un impareggiabile livello di servizio alla clientela. Corsairfly ha iniziato a sperimentare Amadeus Ancillary Services, che consentirà alla compagnia di vendere i servizi ancillari attraverso il proprio sito e tramite le agenzie di viaggi. Inoltre, dal 1° giugno, Amadeus ha implementato Electronic Miscellaneous Document Server (EMD Server) per Finnair. Questa soluzione consente alle compagnie aeree di emettere, archiviare, gestire e distribuire Electronic Miscellaneous Documents (EMD), documenti standard di rilevante importanza per la vendita e la gestione dei servizi ancillari. Amadeus Ancillary Services consente di offrire ai viaggiatori l’opzione di segnalare e pagare per un’eccedenza bagaglio al momento della prenotazione.La vendita dei servizi ancillari è completamente integrata nel normale flusso di lavoro dell’agente di viaggio, senza la necessità di dover seguire percorsi incrociati ed accedere a diverse interfacce. Amadeus ha sviluppato un unico display grafico che consente alle agenzie di viaggi di visualizzare facilmente e in tempo reale un catalogo di tutti i servizi offerti dalle compagnie aeree. Questo catalogo elettronico calcola automaticamente il costo totale di tutti i servizi selezionati e procede alla prenotazione con un solo click, permettendo agli agenti di viaggio di vendere i servizi ancillari velocemente e in modo efficiente. “Il fattore principale che ha spinto Corsairfly ad implementare i servizi ancillari è stato naturalmente il possibile ritorno economico, ma anche la possibilità di offrire un servizio, che venga riconosciuto dai nostri clienti come un valore aggiunto - ha commentato Damien Paries, deputy director Capacity Management di Corsairfly. Un’altra importante soluzione, a supporto dell’industria aerea, per la gestione delle vendite dei servizi ancillari, è EMD che Amadeus ha implementato per Finnair. Electronic Miscellaneous Documents (EMD) è una soluzione che consente a compagnie aeree e agenzie di viaggi la vendita e la tracciabilità sull’utilizzo di tutte le spese ancillari, essendo legate al tagliando di volo, come l’eccedenza bagaglio, l’assegnazione del posto o altri servizi quali l’accesso alle lounge negli aeroporti e le spese per i cambi di prenotazione.