Immagine di sfondo della pagina Nuove strategie per Malta Tourism Authority
23 novembre 2020

Malta Tourism Authority lancia nuove strategie proattive funzionali al rilancio che siano proiettabili verso il futuro.

Come ente del turismo abbiamo deciso di fare un ulteriore sforzo ed andare oltre le strategie promozionali di una destinazione - specifica Ester Tamasi, Direttrice MTA Italia  Ci stiamo impegnando nella ricerca di soluzioni alternative da condividere anche coi nostri partner. Si tornerà a viaggiare, ma dovremo fare attenzione a creare un nuovo tipo di prodotto, che sarà composito ed in grado di generare esperienze autentiche. Sarà necessario lavorare per una maggiore valorizzazione delle risorse dei territori e concentrarsi sui concetti di ricreazione e rigenerazione personale attraverso il viaggio”.

Un principio importante a cui prestare attenzione sarà quello del benessere psicofisico e quindi le proposte dovranno essere orientate ad aiutare l’utente a ritrovare la serenità e a stimolarne la creatività, con un approccio olistico e completo. Seguendo questa vision, MTA sta pianificando molte attività e comincia col proporne una esemplificativa, coinvolgendo i propri partner.  Nelle giornate di 23 e 24 novembre MTA e Conventions Malta, braccio operativo di MTA dedicato al MICE, hanno invitato alcuni operatori dei rispettivi segmenti a partecipare ad un evento in remoto con un’insegnante maltese esperta di yoga e meditazione. ‘Abbiamo deciso di regalare un’ora di benessere facendo uso degli strumenti a nostra disposizione che ci permettono di ritrovarci anche se non in presenza, ma dove il partecipante non sarà solo spettatore passivo e farà un’esperienza concreta – riprende Ester Tamasi, che conclude – Con questa modalità ci adeguiamo ai trend di mercato, offrendo al contempo un assaggio delle potenzialità offerte dall’arcipelago maltese, sempre più in linea con le esigenze del settore sia da un punto di vista del prodotto disponibile che delle esperienze fruibili”.

Cerca