
Nuovo volo Bologna-Atene con Aegean dal 29 marzo
L'eroporto di Bologna annuncia il nuovo volo per Atene, Aegean, dal 29 marzo prossimo
Al via il prossimo 29 marzo il nuovo volo di linea Bologna - Atene. Operato dalla compagnia aerea greca Aegean con Airbus A320 da 168 posti, il collegamento avrà tre frequenze settimanali - il martedì, giovedì e sabato - con partenze da Bologna alle ore 10.15 e arrivo ad Atene alle 13.30 (ora locale). Le partenze dalla capitale greca sono programmate per le ore 8.20, con arrivo sotto le Due Torri alle 9.35.
Si tratta per il ‘Marconi’ di una novità doppia – per compagnia aerea e per rotta – che avvicinerà l’Emilia-Romagna non solo alla città del Partenone, ma a tutta la Grecia continentale ed insulare, dal momento che Aegean ha collegamenti regolari con tutti i maggiori aeroporti ellenici, cui si aggiunge un’interessante copertura anche su Cipro.
“Questo nuovo collegamento – ha commentato Antonello Bonolis, direttore Sviluppo Traffico dell’Aeroporto di Bologna – è un ulteriore tassello nel più ampio disegno, avviato dalla società negli ultimi anni, di portare a Bologna nuove compagnie aeree e nuovi voli su aree di interesse per il nostro bacino di utenza. Siamo molto soddisfatti del collegamento con Atene, che va ad arricchire la già vasta offerta di capitali europee raggiungibili dal ‘Marconi’ con volo diretto”.
“Siamo lieti di rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano, che comprende già servizi per Roma, Milano e Venezia- ha dichiarato Fernando Pellegrini, Country Manager Italy di Aegean Airlines. “Ho il grande piacere di vedere finalmente Bologna, questa interessante città di cultura, tra le nostre destinazioni europee e siamo pronti a trasportare passeggeri per affari e per turismo da e verso questa celebre destinazione”.