Immagine di sfondo della pagina Oltremare – Caleidoscopio crescono investendo sulle agenzie di viaggi
30 gennaio 2014

Il 2013, come anno solare, si è chiuso per il gruppo con un trend di crescita poco superiore al 10% Oltremare – Caleidoscopio.

Il 2013, come anno solare, si è chiuso per il gruppo con un trend di crescita poco superiore al 10% Oltremare – Caleidoscopio. Il 2014 è iniziato con un trend inverosimilmente positivo. Ciò è possibile in quanto il 2013 è stato per il gruppo oltremare – caleidoscopio un anno di forte cambiamenti e riconferme. In primo luogo il gruppo è entrato in maniera aggressiva nell’era del web; la completa rivisitazione dei siti, il sistema travelab 2.0 e il motore hotel travelab easy sono solo alcuni dei cambiamenti strutturali in termini tecnologici . In secondo luogo è stato rivisitato completamente il modo di comunicare del gruppo. E’ nato il catalogo DREAMS e la APP VIAGGI 3.0 che sono stati accolti dal mercato per il valore emozionale e funzionale al trade in maniera entusiastica.  
 Il 2013 è stato anche un anno di importanti riconferme, una fra tutte, il gruppo Oltremare, malgrado l’evidente contrazione del mercato crede oggi più che mai nelle agenzie di viaggi come partner preferenziale per il suo presente e futuro. Ciò è stato capito dalle agenzie di viaggio proprio grazie alle novità che hanno tutte un’importante coerenza business to business e che puntano quindi a dare strumenti e opportunità sempre più forti alle agenzie che scelgono in Oltremare – Caleidoscopio i loro partner preferenziali.   Per il 2014 non mancheranno le novità, molte sono in cantiere e non ancora annunciate, ma le direttive sono ben chiare e principalmente due : prodotto e formazione delle agenzie. Internamente ai tour operator è già qualche mese  che si sono creati dei gruppi di lavoro dedicati alla specializzazione in termini di prodotto. “L’offerta di prodotti del gruppo Oltremare supera oggi le 150.000 strutture ricettive, oggi più che mai, è quindi prioritario che i nostri addetti vendite siano super preparati in termini di conoscenza e quindi assistenza alla vendita delle agenzie” ha dichiarato Sandra Palmieri, responsabile booking – prodotto di Oltremare tour operator.  La formazione delle agenzie , focalizzata sul sistema travelab e su partner strategici del gruppo, è invece una riconferma del 2013. La stagione dei roadshow e degli eventi formativi è già iniziata con una tappa a Varese in partnership con il Kenya la scorsa settimana. Sono però più di 20 le tappe che il gruppo sta pianificando in tutta Italia per questo inverno e primavera.

Cerca