Immagine di sfondo della pagina Oman Air entra ufficialmente in oneworld: è la 15ª compagnia aerea membro dell’alleanza globale
09 luglio 2025


Oman Air è entrata ufficialmente a far parte di oneworld, diventando il 15° vettore membro dell’alleanza aerea globale. Un passo strategico che segna un'importante evoluzione nella crescita internazionale della compagnia e che consente a oneworld di rafforzare ulteriormente la propria presenza in Medio Oriente.

“Siamo orgogliosi di accogliere Oman Air nella famiglia oneworld,” ha dichiarato Nat Pieper, CEO di oneworld. “La compagnia porta con sé un’estensione strategica della rete e un prodotto riconosciuto a livello internazionale per qualità e servizio. Questa partnership apre nuove connessioni, in particolare nel Golfo e nel Sud-est asiatico, consolidando oneworld come l’alleanza premium per i viaggiatori globali.” Dal 1° luglio 2025, i clienti oneworld hanno accesso all’intero network di Oman Air, che include 42 destinazioni in 22 Paesi, tra cui nuovi collegamenti come il volo diretto Muscat–Amsterdam, recentemente inaugurato.

Come membro effettivo dell’alleanza, Oman Air offre ai titolari di status Emerald, Sapphire e Ruby i benefici standard previsti da oneworld: accumulo e riscatto di miglia, punti status, check-in e imbarco prioritario, accesso alle lounge e servizi dedicati in aeroporto. Allo stesso modo, i clienti elite di Oman Air potranno ora usufruire delle quasi 700 lounge premium del network globale oneworld, incluse le nuove lounge a marchio oneworld negli aeroporti di Amsterdam Schiphol e Seoul Incheon.

“Entrare a far parte di oneworld è un onore per Oman Air,” ha commentato Con Korfiatis, CEO di Oman Air. “I membri dell’alleanza rappresentano l’eccellenza del trasporto aereo internazionale, ed è per noi un’opportunità unica poter accogliere i viaggiatori globali nel Sultanato dell’Oman, dove potranno scoprire cultura, paesaggi naturali e soprattutto l’ospitalità del popolo omanita.”
Con hub al Muscat International Airport, Oman Air opera con tre classi di servizio, inclusa l’esclusiva Business Studio con suite private disponibili su rotte a lungo raggio. La compagnia è nota per l’eccellenza del servizio a bordo e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui Best Food & Beverage e Best Cabin Service in the Middle East agli APEX Awards 2025. Nel 2024, Oman Air è inoltre entrata nell’élite delle compagnie aeree mondiali, diventando una delle sole dieci al mondo a ottenere la certificazione APEX WORLD CLASS by YATES+, la prima in assoluto a ricevere lo stesso riconoscimento per la propria Business Class Lounge a Muscat.

Cerca