Oman Air sceglie Sabre come GDS preferito
Oman Air ha scelto Sabre Travel Network come sistema di distribuzione globale preferenziale. L’accordo garantisce alle agenzie clienti di Sabre il pieno accesso a tutte le tariffe di Oman Air; a sua volta il vettore promuoverà Sabre come GDS preferito attraverso attività di vendita e di marketing in Oman e Medio Oriente. L’intera gamma di tariffe sarà inoltre disponibile anche attraverso Travelocity e lastminute.com Come parte integrante del contratto, Oman Air aderisce a Direct Connect Availability (DCA), incrementando la partecipazione nel sistema Sabre fino al più alto livello. Questo si traduce in benefici immediati per le agenzie che possono da oggi accedere in tempo reale all’intero inventario del vettore ed emettere biglietteria elettronica sulle tratte servite da Oman Air. La compagnia ha lavorato a stretto contatto anche con Sabre Airline Solutions per adeguarsi ai requisiti richiesti dalla IATA in materia di e-ticketing ed è stata una dei primi vettori, nella regione, ad utilizzare la tecnologia Sabre in tale ambito. “Il nostro obiettivo è quello di raggiungere un utilizzo dell’e-ticketing del 100% entro la fine del 2006, con un anno d’anticipo rispetto alla normativa IATA che prevede la cessazione del biglietto cartaceo nel 2007,” ha affermato Ziad Al Haremi, acting chief executive officer di Oman Air. “Grazie alla biglietteria elettronica ci aspettiamo di ridurre i nostri costi di distribuzione di circa il 40% in Oman e intorno al 30% in Medio Oriente. Questo sarà un ulteriore incentivo che porterà le nostre agenzie ad utilizzare il sistema Sabre per effettuare prenotazioni”.Dean Bibb, vice president for supplier relations in EMEA per Sabre Travel Network, ha invece commentato: “La decisione di Oman Air di scegliere Sabre come sistema preferito deriva soprattutto dalla capacità del gruppo di garantire un sostanziale valore aggiunto ai nostri partner in tema di distribuzione, in questo accordo abbiamo infatti schierato l’intera squadra di Sabre Holdings: Sabre Travel Network, Travelocity, lastminute.com e Sabre Airline Solutions.”