Omio amplia la rete europea: partnership con le ferrovie ceche České dráhy
Omio integra i treni di České dráhy: da settembre prenotabili tratte nazionali e collegamenti internazionali verso Germania, Austria, Svizzera e oltre.
Omio e České dráhy, l’operatore ferroviario nazionale ceco, hanno annunciato oggi una importante partnership. La collaborazione offre ai viaggiatori Omio l’opportunità di prenotare i servizi di České dráhy, inclusi i treni Regio, InterCity (IC) ed EuroCity (EC) a lunga percorrenza, oltre alle opzioni ad alta velocità (Railjet/Comfortjet). L’aggiunta dell’ampio inventario di Czech dráhy da questo settembre rafforza la posizione di Omio come leader dei trasporti multimodali in Europa e oltre. Omio è un partner di distribuzione importante che offre l’intera gamma di tratte di České dráhy.
“Questa partnership segna una tappa fondamentale per Omio ed è un elemento chiave per un’offerta europea multimodale completa", spiega Veronica Diquattro, Presidente B2C e Supply Europa di Omio. "I viaggiatori internazionali hanno ora un accesso ancora più semplice e una scelta ancora più ampia per esplorare il continente in treno, migliorando ulteriormente la loro esperienza di viaggio”.
I vantaggi della partnership
Offrendo ai viaggiatori internazionali e locali una maggiore scelta e valore per i loro viaggi in treno in Europa, la partnership consente collegamenti transfrontalieri verso la Germania (Berlino, Dresda, Monaco), l’Austria (Vienna, Linz, Graz), la Svizzera (Zurigo), la Slovacchia (Bratislava, Košice), l’Ungheria (Budapest) e la Polonia (Varsavia, Cracovia, Katowice), oltre all’accesso a tratte nazionali, tra cui Praga, Brno, Ostrava, Plzeň e Český Krumlov. È l’ideale per i turisti che visitano la capitale ed esplorano i tesori nascosti del Paese, oltre a fornire un’alternativa comoda di prenotazione per i pendolari cechi. I dati di Omio mostrano una crescente domanda, soprattutto da parte di un pubblico internazionale, per i collegamenti transfrontalieri offerti da České dráhy.
“La cooperazione con la piattaforma Omio è un altro passo per České dráhy verso il rafforzamento dell’accessibilità dei nostri servizi per i passeggeri di tutto il mondo", aggiunge Petr Vondráček, Direttore del Dipartimento Trasporto Passeggeri di České dráhy. "Attraverso questa partnership, ci apriamo a un gruppo più ampio di clienti e rendiamo più semplice per loro pianificare e realizzare i propri viaggi sia all’interno della Repubblica Ceca, sia all’estero. Il nostro obiettivo comune - conclude - è promuovere il viaggio in treno come modalità di trasporto moderna, ecologica e facile da usare in tutta Europa”.