Immagine di sfondo della pagina Omio sceglie Kolet per offrire connettività immediata ai viaggiatori in 46 Paesi
21 ottobre 2025

Kolet, start-up francese specializzata in soluzioni eSIM per viaggiatori, annuncia oggi una partnership strategica con Omio. Dopo una prima fase di soft launch nell’agosto di quest’anno, ottobre 2025 segna il lancio ufficiale. Incentrata sull’obiettivo condiviso di fornire esperienze di viaggio fluide e sempre connesse, la partnership garantisce a ogni viaggiatore una connettività immediata e gratuita all’arrivo nella propria destinazione, grazie a 1GB di dati forniti da Kolet.
“Questa partnership con Omio segna una tappa fondamentale per Kolet. Collaborando con una delle principali piattaforme di travel tech, rendiamo la connettività accessibile e semplice quanto prenotare un biglietto”, sottolinea Anne-Carole Coen, Co-fondatrice di Kolet.
Con oltre 80,000 biglietti venduti ogni giorno per viaggi in 46 paesi su Omio, questa collaborazione permetterà ai viaggiatori di tutto il mondo di restare connessi fin dai loro primi momenti all’estero.
 
Un’esperienza semplificata e integrata

Ogni prenotazione effettuata su Omio attiva automaticamente 1GB di dati tramite l’app di Kolet, fornito al viaggiatore via email dopo la prenotazione o attraverso il banner “Gestisci la mia prenotazione” all’interno dell’app Omio. Una volta installata, la eSIM Kolet seleziona automaticamente la miglior rete disponibile tra diversi operatori in ogni paese, assicurando una connessione veloce e affidabile. E a chi attraversa più Paesi durante lo stesso viaggio, Kolet permette di rimanere connessi in ogni destinazione con un’unica eSIM, semplificando notevolmente l’esperienza di viaggio.
 
Connettività: una parte essenziale del viaggio

Trovare il tragitto, prenotare i trasporti, accedere ai biglietti, rimanere in contatto con i propri cari o lavorare da remoto sono tutte situazioni dove non avere una connessione a internet può rendere il viaggio all’estero molto più complesso e stressante. Grazie alla collaborazione con Kolet, Omio può ora soddisfare e rispondere facilmente a questa necessità dei propri clienti.
“La nostra mission è di rendere ogni viaggio il più fluido possibile, dall’ispirazione alla destinazione. L’integrazione di Kolet nell’esperienza di viaggio dei nostri clienti assicura una connessione ai viaggiatori fin dal momento del loro arrivo, consentendo loro di viaggiare in sicurezza, comodità e libertà”, commenta Veronica Diquattro, Presidente B2C e Supply di Omio.
 
Accelerare sulla strategia B2B2C 

Per Kolet, quella con Omio rappresenta la prima grande partnership con un player del settore travel tech. Una collaborazione completamente in linea con il DNA innovativo di Kolet, che apre la strada a future integrazioni tecnologiche avanzate.
Per Omio, il valore della collaborazione è chiaro: tramite Kolet, Omio arricchisce l’esperienza di viaggio dei propri utenti dall’inizio alla fine e ne favorisce la fidelizzazione attraverso l’offerta di 1GB di dati gratuiti per ogni viaggio.

Cerca