Omio sigla una partnership globale con Direct Ferries: 2.000 nuove rotte in arrivo
L’accordo integra sulla piattaforma l’intera rete Direct Ferries, ampliando l’offerta marittima in Europa, Asia e Americhe.
Omio annuncia oggi una nuova partnership strategica con Direct Ferries, il più importante servizio internazionale di traghetti. La collaborazione prevede l’integrazione della vasta rete di Direct Ferries, che include oltre 2.000 rotte operate da 150 compagnie.
La partnership, firmata nel luglio 2025 e pronta a entrare in vigore da dicembre, rappresenta un passo significativo nella missione di Omio di unificare tutte le modalità di trasporto a livello mondiale. L’accordo amplierà le opzioni di viaggio via mare in regioni chiave come l’Europa settentrionale (Svezia, Norvegia, Finlandia, Regno Unito, Irlanda) e introdurrà nuove opportunità di viaggio multimodale nel Sud-est asiatico, dove Omio già collega voli e autobus, così come in Nord America, dove integra treni, voli e autobus. Inoltre, la collaborazione apre nuovi mercati geografici per il pubblico globale di Omio, tra cui Australasia, America Centrale e Caraibi.
“Siamo entusiasti di collaborare con Direct Ferries, che ci permette di ampliare immediatamente le nostre opzioni di prenotazione dei traghetti in numerose regioni", ha dichiarato Veronica Diquattro, Presidente B2C e Supply Europa di Omio. "Questa partnership rappresenta un grande passo avanti verso la nostra visione di un’esperienza di viaggio multimodale senza soluzione di continuità, offrendo ai viaggiatori più scelta, comodità e flessibilità che mai”.
I vantaggi di viaggiare (anche) in traghetto
I traghetti sono una scelta sempre più popolare tra gli utenti di Omio grazie alla loro flessibilità e alle diverse esperienze di viaggio che offrono. Oltre ai panoramici itinerari costieri, i traghetti propongono un’ampia varietà di soluzioni, dalle tratte notturne a lunga percorrenza con cabine private, alle connessioni veloci tra isole. Rappresentano un modo pratico e conveniente di spostarsi, spesso consentendo ai passeggeri di imbarcare veicoli, biciclette o bagagli aggiuntivi. Grazie alla partnership con Direct Ferries, gli utenti Omio possono ora prenotare direttamente sulla piattaforma le rotte più richieste del Sud-est asiatico, come Phuket – Koh Phi Phi, Phuket – Koh Lanta o Koh Samui – Koh Tao.
“In Direct Ferries siamo orgogliosi di supportare l’espansione di Omio, uno dei brand di viaggio leader a livello mondiale. Il settore dei traghetti è da sempre complesso e frammentato, ma l’API Direct Ferries Connect, che agisce come un GDS globale per i traghetti, semplifica tutto tramite un unico accordo e un’unica integrazione tecnica", ha concluso Niall Walsh, CEO di Direct Ferries. "Permette a Omio di accedere istantaneamente al nostro inventario completo di traghetti a livello globale. Siamo entusiasti di collaborare con Omio nell’offrire ai viaggiatori di tutto il mondo ancora più possibilità di scelta”.