Immagine di sfondo della pagina Online a maggio il nuovo sito Alpitourworld.com
14 aprile 2010

Ad un anno dal lancio, con più di 5 milioni di visitatori e 41 milioni di pagine viste, il portale e-commerce Alpitourworld.com si rinnova con una nuova interfaccia grafica. Tra le destinazioni più cliccate per l’inverno 2009 Maldive e Mauritius ma anche Canarie e Zanzibar, per Pasqua 2010 Sharm el Sheikh, Parigi e Londra e per l’estate al momento Grecia, Formentera e Madagascar sono le più richieste. Il restyling, ha l’obiettivo di rendere più facilmente fruibile il sito, agevolando l’identificazione e la scelta della soluzione ideale tra le 350.000 possibili combinazioni di viaggio offerte. La riorganizzazione è stata focalizzata sulla messa in valore delle occasioni e proposte viaggio oltre che sulla segmentazione delle tipologie di vacanza. La navigazione e la ricerca di informazioni da parte degli indipendent traveller è ancora più semplice e immediata, inoltre la nuova impostazione permette un buon reperimento delle informazioni anche ai nuovi utenti che si stanno affacciando al mondo internet per la ricerca vacanza. La homepage garantisce una miglior visualizzazione del ventaglio proposte Alpitourworld.com con dettaglio per occasione di viaggio (Idee Weekend, Focus offerte per la stagione), tipologia vacanza (Benessere, Golf, Diving, Appartamenti), occasioni con ampio spazio alle offerte Last Minute e Low Cost. Inoltre, è stato dedicato un box alle News e offerte in tempo reale il tutto per agevolare l’utente nella scelta. Attenzione anche alla modalità di pagamento con un’area dedicata che ben evidenzia, oltre alle soluzioni tradizionali, anche la modalità di pagamento “10+90”. Questa permette al viaggiatore di bloccare online la vacanza scelta, versando un anticipo del 10% dell’intera somma, e concludere la prenotazione presso l’agenzia di viaggio di fiducia. La Vacanza Jeans: per la prima volta il produttore leader di mercato si rivolge al consumatore in modo diretto trasferendogli tutti i vantaggi del rapporto diretto proponendo prodotti di qualità, garantiti da Alpitour a prezzi molto vantaggiosi. Per l’estate 2010 Jeans ha arricchito la propria gamma di prodotti con l’inserimento in portfolio del Madagascar la Scozia e l’Irlanda aumentando le tipologie di strutture ricettive per parte delle destinazioni esistenti e creando un sistema di ricerca viaggio basato sui bisogni del cliente. Molte sono le offerte di Jeans per l’estate 2010. Di che vacanza sei è un utile servizio che permette all’utente di trovare la soluzione di viaggio ideale in base alle proprie esigenze e preferenze. Per completare l’offerta l’utente oltre alla selezione del pacchetto, dell’offerta, della struttura ricettiva del solo volo può completare la pianificazione viaggio con eventuali gite ed escursioni segnalate nella barra di selezione principale in home page.

Cerca