
Opodo si riorganizza: obiettivo, rafforzare la propria presenza a livello locale
L’agenzia di viaggi online pan-europea, annuncia la propria intenzione di divenire un’entità decentralizzata, rafforzando la propria presenza a livello locale e dunque anche nel nostro paese. Tutti i paesi si assumeranno piena responsabilità per i prodotti, gli obiettivi operativi e commerciali e per le iniziative di vendita e marketing. Ciò consentirà a ciascun paese di reagire rapidamente e efficacemente al mutare delle esigenze sui mercati locali, aggiungendo contenuti e prodotti specifici in base alle necessità. La piattaforma tecnologica, così come le funzioni di supporto quali Finanza, Risorse Umane, Legale, continueranno ad essere gestite centralmente presso l’ufficio di Londra, dove continueranno gli investimenti per fare in modo che il sistema di prenotazione sia sempre aggiornato. Ignacio Martos, CEO di Opodo ha così commentato la ristrutturazione “Opodo ha raggiunto ad oggi importanti risultati, arrivando a posizionarsi tra i brand leader a livello pan-europeo sul mercato delle agenzie di viaggio online e operando in 9 paesi dove nel 2006 ha realizzato vendite pari a 1,2 miliardi di Euro. Tuttavia Internet è un mezzo in continua evoluzione e per essere in grado di reagire prontamente a mutati bisogni e nuove condizioni di mercato, è estremamente importante che ciascun paese abbia un ampio livello di flessibilità e autonomia”.