Immagine di sfondo della pagina Opodo vende Karavel. Operazine che rientra del piano di ristrutturazione del gruppo
28 settembre 2007

Opodo, la compagnia di viaggi on-line pan-europea, è lieta di annunciare che l’accordo con Barclays Private Equity, per la vendita del 100% della compagnia Karavel S.A., il tour operator francese proprietario del marchio Promovacances, è stato raggiunto. L’accordo è al momento in attesa di approvazione da parte delle autorità competenti. Commentando la transazione, Ignacio Martos, direttore generale del Gruppo Opodo, ha detto: “Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto un accordo sulla vendita di Karavel, operazione che fa parte di un più ampio processo di ristrutturazione che il Gruppo Opodo ha avviato alla fine del 2006 in tutta Europa. Tale processo ha il suo asset strategico sul ripristino delle attività di core business e la conseguente cessione di attività non strategiche, tra cui appunto Karavel. Quest’ultima è una società nota e molto solida, con una forte presenza ed esperienza nel mercato francese dei pacchetti vacanza. Siamo dunque certi del fatto che continuerà a crescere in questa direzione” “Il 2007 – ha continuato-si sta rivelando un anno estremamente positivo, oltre le nostre aspettative. Il processo di ristrutturazione, infatti, procede secondo i piani di inzio anno e, insieme a una crescita sostenuta delle vendite online, ha permesso al Gruppo di raggiungere recentemente, con anticipo rispetto ai piani originari, il break even. Opodo è oggi fra le 3 principali agenzie di viaggio on-line in Europa e stiamo concentrando tutte le nostre energie per rafforzare tale posizione sul mercato.” Amadeus, socio di maggioranza del gruppo Opodo, annuncia la condivisione di tale operazione di vendita e rinnova piena fiducia nel management e nel successo del gruppo Opodo. Deustche Bank ha agito da consulente finanziario per Opodo durante la transazione di vendita.

Cerca