
Orchidea Viaggi ottimizza la gestione del proprio contact center grazie alle soluzioni Mitel
Orchidea Viaggi ha scelto Mitel® per la realizzazione del proprio contact center. Infatti, dopo l’acquisizione del più importante attore mondiale delle vendite on-line di prodotti turistici Expedia.it, e con l’aumento della richiesta di servizi di segretaria organizzativa eventi per un numero sempre maggiore di clienti, il tour operator italiano si è trovato di fronte all’esigenza di realizzare una struttura di contact center flessibile e professionale, che permettesse di offrire un nuovo servizio alla clientela gestito da tre diverse sedi, Milano, Padova e Firenze. Per la risoluzione di questo problema Orchidea Viaggi ha deciso di implementare le soluzioni Mitel 3300 ICP e Mitel Contact Center, attraverso le quali ora è in grado di gestire un organico di circa 60 operatori, di cui 10 remotizzati nella sede di Padova e 20 in quella di Firenze. La realizzazione di questo progetto ha aiutato Orchidea Viaggi a risolvere le problematiche legate ai picchi di lavoro e a garantire una maggior flessibilità nella gestione delle risorse che rispondono quotidianamente a circa 2.000 chiamate di assistenza clienti, prenotazioni e segreteria organizzativa. “La possibilità di remotizzare degli operatori sulla sede di Padova e Firenze ci ha permesso di ottimizzare lo spazio di quella di Segrate- ha commentato Stefano Ravelli, IT Manager di Orchidea Viaggi. “Questo ci consente di sfruttare un investimento già esistente e di ridurre i costi di un’espansione futura.”