Orio al Serio: riprendono i charter per il Mar Rosso
Riprendono i voli per le destinazioni della penisola del Sinai. Anche da Orio al Serio sono ripresi i collegamenti charter con l'Egitto, segno positivo dopo un lungo periodo di stop dei voli per motivi di sicurezza.
Lo scorso 1° marzo il Ministero degli Esteri ha rimosso il veto ai viaggi per Il Cairo e questo ha segnato la svolta per tutte le destinazioni del paese. La Farnesina ribadisce che, nelle zone turistiche del Mar Rosso, Luxor e Assuan, la situazione è tornata alla normalità "e appare sotto controllo".
Dopo il primo volo diretto a Sharm el Skeikh via Aqaba e operato proprio martedì 1° marzo da Meridianafly, sabato 5 marzo si sono registrate le partenze dirette per Marsa Alam e Sharm el Skeikh. Quest’ultima località è stata raggiunta anche nei giorni di domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 marzo, contestualmente alla rotta per Hurghada e Luxor.
Si tratta di un segnale incoraggiante in vista della stagione che si apre domenica 27 marzo con l’entrata in vigore dell’orario estivo valido fino al 29 ottobre prossimo. I tour operator si sono riorganizzati prontamente e i pacchetti di viaggio offerti a condizioni estremamente vantaggiose stanno richiamando grande interesse, contribuendo all’incremento graduale delle presenze e al riempimento dei voli.
Nel prossimo weekend, 12 e 13 marzo, Meridianafly servirà ancora gli aeroporti di Marsa Alam e Sharm el Sheikh, raggiunta anche con volo Trawelfly nella giornata di sabato 12, mentre lunedì toccherà a Hurghada. Nella stessa giornata di lunedì 14 marzo opererà dall’Aeroporto di Orio al Serio la compagnia Air Cairo alla volta di Sharm el Sheikh e Taba.