Ospitalità di lusso a Manama: Barceló sbarca in Bahrain
Design moderno, wellness e vista sul Golfo: il nuovo Barceló in Bahrain punta a diventare un’icona dell’ospitalità a Manama.
Barceló Hotel Group continua la propria espansione in Medio Oriente con l’inaugurazione della prima struttura alberghiera in Bahrain, sotto il marchio Barceló Hotels & Resorts.
Barceló Hotel & Residences, Bahrain è un 4 stelle, dispone di 195 camere moderne e spaziose tra cui spiccano 90 suite di lusso e 45 suite premium.
Posto in una location privilegiata sul mare, Barceló Hotel & Residences, Bahrain si trova nella capitale Manama, considerata il centro culturale, commerciale e politico del Paese, una moderna metropoli in grado di unire la storia della regione all’architettura contemporanea.
Tra le principali attrazioni turistiche la Torre dell’Orologio del 1932, il Forte del Bahrain, una fortezza del XVI secolo, e la Grande Moschea Al Fateh. In contrasto con queste strutture storiche, spiccano edifici e grattacieli che rappresentano un’architettura moderna, come il World Trade Center del Bahrain, con le iconiche torri gemelle unite da tre ponti a forma di vela. Inoltre, l’hotel è vicino ai principali centri commerciali, come il City Center Bahrain, il centro commerciale più visitato del paese, e The Avenues Mall.
Medio Oriente, chiave dell’espansione internazionale
Diventato una destinazione culturale in forte crescita, in Bahrain si intrecciano la cultura araba moderna e un patrimonio archeologico di cinquemila anni di civiltà, oltre a eventi sportivi di rilievo, come il Circuito Internazionale del Bahrain, che ospita ogni anno un Gran Premio di Formula 1.
Il nuovo Barceló Hotel & Residences, Bahrain è un edificio di 20 piani, coronato da un rooftop con una vista sul Golfo Persico.
"Siamo molto entusiasti dell’apertura della nostra prima struttura in Bahrain", commenta José Manuel Galafate, Direttore Generale del Barceló Hotel & Residences, Bahrain. "Il nostro obiettivo è che ogni dettaglio dell’hotel rispecchi gli standard di Barceló Hotel Group per offrire ai nostri ospiti un servizio eccellente, affinché la loro esperienza sia indimenticabile. Puntiamo a diventare un punto di riferimento in Bahrain, contribuendo all’eccellente ospitalità locale”.
L'hotel dispone di quattro ristoranti che fondono i sapori tradizionali del Medio Oriente con la cucina internazionale moderna: un ristorante à la carte, con un menù ispirato alla cucina del Medio Oriente e dell’Asia; il ristorante ADD, che propone un’ampia varietà di piatti per colazione, pranzo e cena e che offre anche una terrazza con vista spettacolare sul quartiere Seef; Champs, uno sports bar situato sul rooftop dell’hotel, ideale per gustare bevande fresche guardando eventi sportivi sul maxi schermo; il Lobby Coffee Lounge, uno spazio moderno dove gli ospiti possono gustare bevande calde e fredde personalizzate, accompagnate da una vasta selezione di snack.
I servizi
Tra i servizi dell’hotel spicca l’area Wellness, dove gli ospiti possono rilassarsi nella Spa, fare un tuffo rinfrescante nella piscina panoramica oppure allenarsi nel centro fitness. Inoltre, il Barceló Hotel & Residences, Bahrain dispone di un kids club per il divertimento dei più piccoli. L’hotel è anche dotato di due sale conferenze, che lo rendono perfetto per eventi aziendali o congressi.
Con questa nuova apertura, Barceló Hotel Group conferma la propria leadership nella regione MENA, dove è diventata la principale compagnia alberghiera spagnola, gestendo oltre 20 hotel in 5 paesi del Medio Oriente e Nord Africa.
L’obiettivo della compagnia è espandere ulteriormente la propria presenza in questa area geografica, valutando futuri progetti negli Emirati Arabi Uniti e nel Sultanato dell’Oman, nonché in nuovi Paesi come l’Arabia Saudita.