
Ostiensis Viaggi Network rilancia la destinazione Cuba in partnership con Air Italy
Ostiensis Viaggi Network guarda verso Cuba e ritorna nell’Isla Grande per rilanciare un turismo differente, seguendo le tracce dell’iniziativa simile già avviata l’anno scorso per il Nord Est del Brasile, sempre in partnership con il vettore Air italy. Dopo aver dato vita al gemellaggio tra La Habana del Este e Ostia nel 1998 e aver promosso con grande successo l’isola di Cuba in Italia, grazie soprattutto alla sponsorizzazione di numerose attività umanitarie,Ostiensis Viaggi Network ripartcon l’importante progetto dedicato all’isola rilanciando un turismo diverso alla scoperta della storia coloniale, la musica e la natura. Grazie al nuovo volo diretto operato da Air Italy, vettore partner di OstiensisViaggi Network che servirà la rotta Milano Malpensa-Havana dal 23 dicembre, il network presenterà al mercato una serie di itinerari di 7 e 14 giorni dedicati agli aspetti meno noti di Cuba, anche in collaborazione e con i suggerimenti del Ministero del Turismo di Cuba. “Da moltissimi anni ho un rapporto di amicizia con Cuba, da quando è nato il gemellaggio istituzionale Ostia–Habana dell’Est fino al primo format turistico che ho ideato sul canale digitale Stream. Da sempre lavoro per la promozione del turismo verso l’Isla Grande - ha commentato Giampiero Gualandri, Presidente Ostiensis Viaggi Network – il vero problema era la mancanza di voli, ma oggi grazie anche al collegamento diretto offerto da Air Italy siamo in grado di proporre numerosi pacchetti dedicati alle zone di Cuba che sono state meno capite e poco apprezzate dal pubblico italiano. Dopo aver organizzato un incontro a settembre con una delegazione del Ministero del Turismo di Cuba ho potuto dare il via al rilancio di un turismo diverso verso l’isola, destinazione da sempre richiesta dai viaggiatori italiani, su cui Ostiensis Viaggi Network punta molto e verso la quale si impegnerà al massimo”. Soddisfazione anche da parte di Alicia Pèrez Casanova, Responsabile della Comunicazione del Ministero del Turismo di Cuba: “Siamo entusiasti del progetto di Ostiensis Viaggi Network, che sarà di nuovo nostro partner per il rilancio del turismo cubano in Italia. Per quanto riguarda Cuba, c’è un grande lavoro in atto per migliorare la qualità del servizio turistico, e abbiamo lanciato una forte campagna pubblicitaria istituzionale chiamata Viva Cuba”.