
Ottava edizione del trade advisory board a bordo del celebrity constellation a Genova
Con la partecipazione di la partecipazione di 12 agenzie provenienti principalmente dal Nord Italia si è svolta l'ottava edizione del Trade Advisory Board, che si è tenuta a bordo del Celebrity Constellation della Royal Caribbean, a Genova.
Si è svolta a bordo di Celebrity Constellation a Genova l’8a edizione del Trade Advisory Board, ideato da Royal Caribbean per sviluppare, in sinergia con le Agenzie di Viaggi, le linee strategiche di crescita di RCCL in Italia e contribuire allo sviluppo del business delle agenzie stesse.
L’ottava edizione ha visto la partecipazione di 12 agenzie provenienti principalmente dal Nord Italia:
Nicoletta Galimberti, Verano Brianza, Sciambula Viaggi; Inanc Emin, Milano, Il Viaggio di Milano; Giovanni Ceva, Valenza, Gold Travel; Pietro Giannelli, Genova, Leopolda Travel; Massimiliano Biella, MilanoDesio, 3V Blueteam; Tiziana Scaiola, Torino,Vivere & Viaggiare; Maurizia Gianna Maria Occhetti, Torino, Boulevard Viaggi; Monia Poli, Cremona, Si Viaggiare; Stefano Romano, San Donato Milanese, Globe Travel; Pietro Errico, Aprilia,Viaggi Carmen; Renato Rinonapoli, Roma, Turom Viaggi; Ermelinda Barca, Tarquinia, Dolce Viaggiare.
Moderatori dell’incontro sono stati Andrea Majoli e Gigliola Pirovano, rispettivamente Partner e Associated di A.T. Kearney, nota società di consulenza strategica a livello mondiale.
Tema principale di questa edizione è stato lo sviluppo di Royal Caribbean sul mercato del Nord Italia, dato l’eccezionale posizionamento di prodotto che nel 2011 vedrà ben tre giganti della classe Voyager in partenza dall’Italia, con Mariner of the Seas che imbarcherà per la prima volta nella storia della compagnia da Genova e Voyager of the Seas in partenza da Venezia.
E in vista del potenziamento del gruppo Royal Caribbean sul Nord Italia per il 2011, Celebrity Constellation ha rappresentato la sede ideale per l’edizione 2010 del Trade Advisory Board, effettuando quest’anno ben otto scali a Genova fra Settembre e Novembre.
L’incontro ha fornito lo spunto per approfondire ulteriori tematiche - ad esempio una riflessione sulle politiche di pricing - e raccogliere suggerimenti tramite i quali migliorare congiuntamente il business.
Il Trade Advisory Board, che si svolge due volte all’anno e ha visto la sua prima edizione nel Febbraio 2007, rappresenta l’occasione ideale per la Compagnia di confrontarsi in maniera diretta con i propri partner: è, infatti, radicata convinzione del gruppo che gli Agenti di Viaggio rivestano un ruolo decisivo nel successo dell’azienda, come testimonia l’ormai riconosciuto programma Royal Caribbean ETDBW (Easy To Do Business With).
La nona edizione del Trade Advisory Board è prevista per la primavera 2011.