Immagine di sfondo della pagina Per Czech Airlines si apre il lungo raggio. Meta Seoul
10 dicembre 2012

Dopo una pausa di tre anni, Czech Airlines riprende i voli lungo raggio. Un Airbus A330 entrerà a far parte della flotta della compagnia aerea, consentendo a Czech Airlines di lanciare dall’estate il nuovo servizio di linea a Seoul, Corea del Sud, e di avviare più intensa collaborazione di code-share con Korean Air volta ad operare voli di lungo raggio da Praga via Seoul verso l’ Est asiatico, sullo stesso modello di cooperazione già in corso con Etihad Airways. Il nuovo accordo garantirà inoltre migliori collegamenti con i voli Czech Airlines da Praga verso l'Europa per i clienti di Korean Air. Oltre a Seoul, Czech Airlines introdurrà nella stagione estiva 2013, il nuovo volo per Perm, Nizza, Monaco di Baviera, Zurigo e Firenze.

 
Dopo una pausa di tre anni, Czech Airlines riprende i voli lungo raggio. Un Airbus A330 entrerà a far parte della flotta della compagnia aerea, consentendo a Czech Airlines di lanciare  dall’estate il nuovo servizio di linea a Seoul, Corea del Sud, e di avviare più intensa collaborazione di code-share con Korean Air volta ad operare voli di lungo raggio da Praga via Seoul verso l’ Est asiatico, sullo stesso modello di cooperazione già  in corso con Etihad Airways. Il nuovo accordo garantirà inoltre migliori collegamenti con i voli Czech Airlines da Praga verso l'Europa per i clienti di Korean Air. Oltre a Seoul, Czech Airlines introdurrà nella stagione  estiva 2013, il nuovo volo per Perm, Nizza, Monaco di Baviera, Zurigo e Firenze.

"Abbiamo analizzato i mercati orientali fin dall'inizio della nostra ristrutturazione, alla ricerca di soluzioni da sviluppare in questa direzione- spiega il presidente di Czech Airlines Philippe Moreels. “ Gli sviluppi confermano la nostra convinzione che il futuro del settore dell'aviazione si trova nei  collegamenti con l'Asia. Un anno fa, Czech Airlines ha aperto il nuovo servizio per Abu Dhabi, e ha raggiunto un accordo con Etihad Airways per operare in comune servizi di lungo raggio da Praga via Abu Dhabi al sud-est asiatico e in Africa, e nella direzione opposta, verso tutta la rete di Czech Airlines.   Il successo di questo progetto – continua - ci ha ispirato per espandere l’esistente accordo di code-share di lunga data con il nostro partner coreano e di creare un modello simile, che colleghi le destinazioni in Asia orientale e il Pacifico a Praga e in Europa. "

I voli per Seoul partiranno da Praga ogni sabato e domenica, e da Seoul ogni domenica e martedì, andando ad integrare i quattro voli settimanali di Korean Air. Le due compagnie condivideranno i codici sulla tratta. "Grazie alla reciproca armonizzazione di partenza e di arrivo, i passeggeri che viaggiano da Praga potranno prendere delle ottime coincidenze con i voli Korean Air da Seoul al Giappone, Cina e il Pacifico. Allo stesso tempo, Praga diventerà più accessibile e quindi più vicina per milioni di passeggeri provenienti dall’ Asia Orientale e dal Pacifico, diventando non solo un punto di trasferimento importante, ma anche un gateway per l'Europa nei loro viaggi oltre Praga -aggiunge Jiří Marek, vice presidente di Czech Airlines Sales and Marketing. Oltre a Seoul, Czech Airlines prevede di operare con  l'Airbus A330 anche su altre importanti destinazioni già  servite dal vettore, ad esempio da / per la Comunità degli Stati Indipendenti.

Cerca