
Per Roma e Lazio promozione in India con “Omaggio a Roma” di Franco Zeffirelli
Roma sulle pagine delle maggiori testate e sugli schermi cinematografici indiani con il video promozionale “Omaggio a Roma” realizzato con la regia di Franco Zeffirelli che, a partire dal mese di aprile, verrà proiettato nei cinema di Mumbai, New Delhi, Bangalore, Manipur e Calcutta in abbinamento con il film “When in Rome”, una commedia romantica girata con lo sfondo della Capitale. L’iniziativa nasce da un accordo tra l’Enit e l’Agenzia Regionale di Promozione Turistica di Roma e del Lazio con Disney Italia e vede la partecipazione di Thomas Cook e Kuoni, due tra i principali tour operator internazionali. Agli spettatori che andranno al cinema saranno distribuiti 10 mila depliant che illustrano le attrattive di Roma e del Lazio mentre la pubblicità del film con i loghi dell’Enit, della Regione Lazio, dell’Agenzia e degli altri promotori apparirà nelle uscite di marzo e aprile del Deccan Chronicle, del Times of India e di Hindu.Il promo sarà diffuso su Disney Channel India per tutta la durata dell’evento mentre un banner sarà disponibile sul sito www.disney.in. Il film, diretto da Mark Steven Johnson e che vede come protagonisti Kristen Bell, Alexis Dziena, Josh Duhamel, Will Arnett, Danny De Vito, Jon Heder, Anjelica Huston, Dax Shepard, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 23 luglio prossimo distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. “Con questa iniziativa - spiega Federica Alatri, presidente dell’Agenzia - prosegue il nostro programma di promozione dell’offerta turistica di Roma e del Lazio in India iniziato nel 2009 con l’iniziativa “Celebrating Rome”, due workshop organizzati il 15 dicembre a New Delhi e il 17 dicembre a Mumbay e ai quali hanno partecipato 14 imprese del territorio laziale, tra tour operator, strutture ricettive, consorzi di strutture alberghiere e società di servizi, che hanno incontrato un centinaio di tour operator indiani”. “Con la proiezione del promo di Franco Zeffirelli nei cinema delle maggiori città dell’India – prosegue Federica Alatri – la Capitale verrà promossa presso un pubblico vasto, di un mercato quale quello indiano che riveste un interesse strategico per la nostra regione. Con la nostra azione vogliamo presentare le attrattive di Roma antica, classica e archeologica ma anche le novità della Roma moderna con la sua ampia offerta di ospitalità, lo shopping e le occasioni di divertimento. La nostra promozione mira a far conoscere inoltre le tante opportunità di visita delle località del Lazio, da abbinare al soggiorno nella Capitale che, anche grazie al volo diretto con New Delhi, risulta essere tra le mete preferite dai turisti indiani”.