Il Governo di Ras Al Khaimah ha nominato Phillipa Harrison nuovo CEO della Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAKTDA). Harrison, con una lunga esperienza internazionale nel settore turistico maturata in Australia e altri mercati globali, guiderà la strategia dell’Emirato per consolidarsi come “Destinazione del Futuro”.
Sheikh Ahmed bin Saud Al Qasimi, Presidente del Comitato Esecutivo di RAKTDA, ha sottolineato come il turismo rappresenti il settore a più rapida crescita dell’Emirato e abbia già raggiunto risultati significativi. “Phillipa Harrison porta competenza e leadership comprovate, garantendo allineamento agli obiettivi strategici di Ras Al Khaimah nel turismo”, ha dichiarato.
Commentando la nomina, Harrison ha aggiunto: “È un onore entrare a far parte di questa realtà in un momento così entusiasmante. Ras Al Khaimah si è già affermato a livello internazionale e non vedo l’ora di contribuire alla crescita futura”.
L’Emirato ha registrato nella prima metà del 2025 un record di 650.000 visitatori e punta a superare i 3,5 milioni entro il 2030. Ras Al Khaimah, il quarto più grande degli Emirati Arabi Uniti, si distingue per la diversità naturale, il patrimonio culturale, la posizione strategica tra Oriente e Occidente e una forte economia diversificata. Il territorio ospita oltre 50.000 aziende, supportate da infrastrutture internazionali e politiche favorevoli agli investimenti.
Fondata nel 2011, RAKTDA ha il mandato di sviluppare il turismo dell’Emirato, regolamentando il settore, promuovendo investimenti sostenibili e migliorando la qualità della vita dei residenti.
L’Emirato sta inoltre sviluppando progetti di ospitalità di lusso, centri commerciali e residenziali moderni, rafforzando la sua attrattiva globale.