Pian del Voglio: aperto il Transilvania Hotel
Il 31 ottobre, nella serata di Halloween vicino all'uscita dell'autostrada A1 Panoramica di Pian del Voglio tra Bologna e Firenze è stato aperto il Transilvania Hotel con camere horror, ristorante e pub. Una limousine con targa americana e brandizzata Transilvania Hotel è di fronte al nuovo hotel rock and horror. L'idea di questo nuovo hotel viene da Umberto "Ice" Ferri, è nata a Los Angeles e potrebbe essere il primo di una serie che apriranno con questa tema in tutto il mondo. Negli anni '90 Ferri aveva aperto in Italia una serie di Transilvania rock horror cafe. A suo tempo erano 35. Dopo un periodo negli USA dove ha aperto vari locali , quindi il suo ritorno in Italia. Oggi torna in italia con la prima struttura ricettiva
"E' la prima struttura ricettiva al mondo a tema horror. Come è stato col Transilvania nel 1994, quando tutti mi osteggiavano per il tema scelto ed invece ho avuto successo in un Paese come l'Italia" dice Ferri. L'hotel è strategicamente posizionato lungo la direttrice di traffico più importante d'Italia da Milano verso Roma. oltre ad avere a breve distanza, solo pochi metri, il casello della A1 sulla Panoramica, vicino c'è anche quello sulla Direttissima.
"Ho deciso di aprire in un punto strategico, a Pian del Voglio, praticamente a 200 metri dall'uscita dell'autostrada" dice Ferri. Da un vecchio albergo , che per decenni, almeno 60, ha ospitato chi viaggiava in ogni periodo dell'anno da nord verso sud e viceversa. Quì è nato questo hotel a tema horror che avrà anche un piano a tema rock. Al piano terra ci sarà un pub e un bistrot dove si mngerà cacciagione Il primo piano racchiude vent'anni della storia del Transilvania , con camere a tema e molti accessori, ad esempio manette, per enfatizzare le coppie. le 11 camere sono dedicate alla Famiglia Addams. Il secondo piano , sarà inaugurato a Capodanno, si chiamerà rock 'n roll e presenta una larga scelta di memorabilia rock. Ci sono strumenti musicali, tecnologia del suono, abiti di rockstar. Le cmere sono dedicate a Jimmy Hendrix, Jim Morrison, Kurt Cobain. Invece all'ultimo piano ci saranno le suite per chi è in tour in Italia. L'ascensore porterà direttamente chi deve recarsi a questo private floor partendo dal parcheggio sotterraneo. in totale sono 22 stanze e 4 suite è l'offerta di ospitalità del Transilvania Hotel. Un ulteriore novità per il futuro è un cimitero. Nei piani di Ferri c'è anche un altro hotel simile in Riviera Adriatica.