Immagine di sfondo della pagina Pisa Book Festival: è l'anno del Portogallo
08 ottobre 2010

Partirà il 22 ottobre l'ottava edizione del Pisa Book Festival che quest'anno vedrà il Portogallo come paese ospite. Partecperanno oltre 170 case editrici nelle due sedi di Palazo dei Congressi e della Stazione Leopolda.

L’ottava edizione del Pisa Book Festival aprirà le sue porte il prossimo 22 ottobre con la presenza di 170 case editrici. Per tre giorni la città toscana sarà il punto di riferimento per la promozione degli editori indipendenti e vetrina d’eccezione per quei titoli che non sempre si trovano nei canali tradizionali della distribuzione.

Le sue sedi espositive, il Palazzo dei Congressi per il Pisa Book Festival (PBF) e la Stazione Leopolda per il Pisa Book Junior (PBJ), saranno collegate con un trenino in modo da non far perdere al visitatore nessuno degli eventi, seminari e laboratori presenti in questa edizione.

Paese ospite di quest’anno è il Portogallo, affascinante nazione mediterranea con una letteratura che abbraccia mondi lontani come l’Africa, il Sud America e l’Estremo Oriente. Il Festival conterà sulla presenza dei prestigiosi scrittori José Eduardo Agualusa, Valter Hugo Mae, Helder Macedo e Francisco José Viegas.

Il Festival, organizzato sotto la direzione di Lucia Della Porta, ha la Fondazione Caripisa come sponsor principale, e il sostegno del Centro per il Libro e la Lettura, della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Pisa.

Cerca