Immagine di sfondo della pagina Primarete chiude il primo quadrimestre in crescita e punta a 40 nuove affiliazioni nel 2025
18 aprile 2025

Primarete si avvia verso la fine del primo quadrimestre 2025 e fa il suo bilancio. Dopo la partecipazione a diverse fiere di settore e in vista degli appuntamenti autunnali, segna un importante passo avanti nell’affiliazione di nuove agenzie, e festeggia il successo riscosso dalla presentazione dei propri portali digitali, primo tra tutti FlyPoint. Questo slancio ha contribuito, parallelamente, a un incremento significativo di contatti anche per Columbus Vacanze, il tour operator di proprietà del network.
“Uno dei riscontri più significativi che abbiamo ottenuto durante le fiere è stato l’interesse di
moltissime agenzie di viaggio per il nostro portale di biglietteria aerea, che si distingue nel mercato
italiano come unico portale multi-GDS con l’aggiunta delle tariffe NDC"
, spiega Anton Zilio, founder e responsabile del prodotto FlyPoint di Primarete. "Nel 2024, il nostro EBITDA è aumentato, il fatturato è cresciuto del 30% rispetto all'anno precedente e arriveremo ai prossimi mesi con importanti novità”.

La partecipazione alle fiere ha rappresentato un’occasione preziosa di confronto diretto con gli operatori del settore, confermando l’efficacia della nuova formula di affiliazione promossa da Primarete per il 2025. Una formula vincente che non smette di attrarre nuove realtà nel mondo del turismo organizzato, offrendo opportunità concrete, senza gravare economicamente sulle agenzie.
“Nel 2025 abbiamo inserito nel nostro business plan un obiettivo importante: raggiungere 40 nuove
affiliazioni"
, commenta Paolo Zaramella, responsabile network. "Nei primi tre mesi dell’anno abbiamo già registrato 15 nuovi ingressi”.
Il percorso del network continua a distinguersi per trasparenza, supporto costante e soluzioni innovative dedicate agli affiliati, un'evoluzione che rende orgoglioso Ivano Zilio, presidente di Primarete. “Siamo felici di constatare quanto la nostra rete sia in costante espansione, dopo alcuni anni di pausa dedicati a ristrutturare il modello del network. Oggi ci proponiamo come leader nella media distribuzione con una nuova filosofia europea. Cresce la collaborazione con organizzazioni turistiche estere, superando la tradizionale mentalità puramente italiana. La nostra missione - conclude - è chiara: Primarete sarà sempre al fianco delle agenzie di viaggio”.

Cerca