Immagine di sfondo della pagina Primi risultati dell’ accordo  tra Costa Crociere e l’agenzia di promozione In Liguria
26 aprile 2007

Primo bilancio, e di grande soddisfazione, per il primo accordo che ha visto unite Costa Crociere, Regione Liguria – Assessorato al Turismo e l’Agenzia “In Liguria”, per la promozione turistica della regione. L’accordo prevedeva 4 iniziative nei mesi di febbraio e marzo 2007, destinate agli ospiti a bordo delle navi Costa e a quelli del Palacrociere di Savona, il terminal crociere gestito dalla compagnia italiana, che hanno raggiunto complessivamente circa 110.000 unità provenienti da oltre 60 paesi differenti, inclusa la Cina. Le prime due iniziative hanno coinvolto tutte e 3 le navi della flotta Costa in crociera nel Mediterraneo (Costa Concordia, Costa Victoria e Costa Europa), per un totale di 40.000 ospiti, dei quali circa il 50% italiani, il 25% francesi, il 20% tedeschi, ma anche spagnoli, inglesi, americani e cinesi che hanno apprezzato le bellezze e i sapori della Liguria grazie a un filmato promozionale di 15 minuti, a cura dell’Agenzia “in Liguria”, trasmesso sui canali televisivi delle cabine, e ad una serata gastronomica con un menù “Sapori di Liguria” . Altri 70.000 ospiti in crociera nel Mediterraneo, ma anche nei Caraibi, Lontano Oriente, e come assoluta novità in Cina e nel Golfo Arabico, hanno scoperto la Liguria tramite uno spot promozionale di 60 secondi, sempre a cura dell’Agenzia “in Liguria”, proiettato sugli schermi dei teatri prima dell’inizio degli spettacoli di bordo.

Cerca