
Principato di Monaco, nonsolomoda…un ricco calendario di eventi d'arte e musica
Dal jet-set al turismo leisure di qualità: il Principato di Monaco si rilancia sul mercato italiano con una vasta offerta che va dalla Mostra Sulla Russia Imperiale (nel nuovo Grimaldi Forum prevista dal 12 luglio al 27 settembre) alla “Musica in strada” con balletti e spettacoli di cabaret che allieteranno i visitatori nel corso di tutta l’estate. Un restyling non solo di tipologia d’offerta ma anche di strutture ed infrastrutture, presentato recentemente a Roma dal Delegato per il Turismo del Principato Michel Bouquier che ha tenuto a precisare come “L’obiettivo è quello dio estendere la stagionalità, ma anche di potenziare la clientela italiana, che rappresenta il 23% dei 300.000 soggiorni effettuati da visitatori provenienti dall’Europa. Per questo è stato anche lanciato il nuovo Piano di Comunicazione denominato “I nuovi sensi”, ovvero un mix d’offerta che tocca i cosidetti percorsi egoisti ovvero el SPA ed i Centri-Benessere, ma anche i percorsi culturali, con mostre e musei, ed ancora “fughe nella natura” che intende enfatizzare i contesti ambientali del Principato.” Sono state poi illustrate le novità degli alberghi di punta del Principato, i 7 centri-congressi tra i quali proprio il Grimaldi Forum capace di ospitare fino a 2.000 persone e soprattutto la diga galleggiante lunga 350 metri e costata oltre 300 milioni di euro che consentirà al Principato di accogliere il traffico crociertistico ed in tal senso sono già in dirittura d’arrivo alcune trattative con le principali compagnie crocieristiche del mondo.