Immagine di sfondo della pagina PROMPERÚ in tour: a Roma e Milano il meglio dell’offerta turistica peruviana
26 settembre 2025

Dal 29 settembre al 7 ottobre 2025, PROMPERÚ porta in Europa la nuova edizione del roadshow “Perù Uncovered”, un evento strategico per la promozione turistica che unisce al racconto della destinazione, incontri B2B e networking. L’iniziativa coinvolge 12 aziende peruviane tra operatori locali e fornitori di prodotti turistici, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del Perù nei mercati di Italia, Spagna e Francia.
 
Le tappe italiane

In Italia, il roadshow farà tappa in due città strategiche: Roma, il 2 ottobre presso il Best Western Plus Hotel Universo, e Milano, il 3 ottobre al Talent Garden Campus Milano Calabiana. Durante questi appuntamenti saranno presenti 12 aziende peruviane, tra cui Amazon Explorama Lodges, Perurail e Casa Andina,  rappresentanti di prodotti turistici, e operatori locali come Andean Adventures Peru, Condor Travel, Exploor Perú, Latin American Trips, Lima Tours, Perú Destino Seguro, SATS Peru, Sun Gate Tours e VIPAC Travel. 
 
L'evento

Il format degli eventi prevede incontri one-to-one tra espositori peruviani e tour operator italiani, della durata di 10 minuti ciascuno, seguiti da un momento di networking e da un sorteggio per partecipare al Fam Trip in Perù del 2026. Successivamente, sarà la volta delle agenzie di viaggio, che parteciperanno a sessioni di formazione approfondita sul Perù, con focus sui nuovi prodotti turistici e sulle destinazioni prioritarie, presentazioni delle aziende co-espositrici e momenti di networking accompagnati da degustazioni di cocktail tradizionali e bocaditos peruviani. I professionisti italiani avranno così l’opportunità di scoprire nuovi itinerari, tra cui la “Ruta di Leone”, dedicata al cammino in Perù del nuovo Pontefice, e di consolidare relazioni e collaborazioni commerciali.

Credits: Credits ATTA  Matt Corliss

Cerca