Puerto Rico, It’s time to plan
Puerto Rico è pronta ad accogliere i visitatori internazionali. A descrivere la ricca offerta della destinazione sono stati Brad Dean, Ceo di Discover Puerto Rico e Leah Chandler, chief marketing officer, in occasione della conferenza stampa organizzata a Milano per promuovere l’isola caraibica al mercato europeo.
L’Italia è un mercato di grande interesse, soprattutto in virtù della similitudine tra Puerto Rico e il Belpaese, che hanno in comune il senso dell’ospitalità e dell’accoglienza, l’amore per la cucina e il senso della famiglia: “I mercati principali sono Canada, Colombia, per gli States, per l’Europa UK e Germania, poi Italia, un mercato sempre più interessante soprattutto per la somiglianza”, ha spiegato il Ceo. “Puerto Rico è un prodotto nuovo”, ha continuato, “i collegamenti dall’Europa sono stati ripristinati e stiamo lavorando per avere un collegamento diretto tra i nostri Paesi”.
“La sostenibilità è un tema che ci sta molto a cuore”, ha aggiunto, “un approccio green autentico, che significa tutela della cultura, delle tradizioni e della ricchezza del paese”. Il tutto insieme alla voglia e la determinazione di ricostruire, con positività, con grinta, non solo dopo il Covid, ma anche di ricostruire dopo l’uragano Mary, che ha devastato completamente il Paese.
“Salute e sicurezza dei visitatori è per noi un tema prioritario, i rigidi protocolli vigenti hanno permesso di proteggere l’isola in questi mesi e ci permettono ora di accogliere i turisti in tutta sicurezza”, ha detto Leah Chandler, sottolineando l’attenzione di Puerto Rico per le norme in vigore per tutelare la popolazione e i viaggiatori. It’s time to plan, quindi, come recita la campagna studiata per invitare i viaggiatori a tornare in questa isola caraibica di proprietà degli Stati Uniti, con sapori di prima classe dal sapore locale, una popolazione ospitale e amichevole. È la capitale mondiale del rum, con una cultura del caffè e dei cocktail radicata. Non solo. È anche un luogo incantevole dal punto di vista naturalistico con le 5 baie di bioluminescenza. Una meta variegata dal punto di vista naturalistico e morfologico, facile tuttavia da attraversare
Puerto Rico è perfetta per chi è in cerca di avventura, a cominciare dagli sport che si possono praticare, come zipline, sci d’acqua e kayak. Gli amanti del golf hanno a disposizione campi di prima classe. Perfetto per le famiglie è anche una destinazione ideale per il luxury travel con 5 resort esclusivi e tante opportunità di shopping. Anche il turismo LGBTQ+è ben sviluppato. Tantissime sono le tradizioni legate alla cultura gastronomica, feste e festival vicino al mare. È tempo di ripartire.