Immagine di sfondo della pagina Qatar Airways amplia la presenza in Arabia Saudita: nuovo volo su Hail e più frequenze per Jeddah e Riyadh
12 novembre 2025

Qatar Airways continua a rafforzare la propria presenza in Arabia Saudita con un nuovo collegamento e un incremento delle frequenze su due delle principali rotte del Paese.

A partire dal 5 gennaio 2026, la compagnia introdurrà tre voli settimanali per Hail (HAS), che diventerà così la 13ª destinazione servita nel Regno, e porterà a sette i collegamenti giornalieri verso Jeddah e Riyadh.L’annuncio è stato dato dal Group Chief Executive Officer, Eng. Badr Mohammed Al-Meer, nel corso del panel “Tourism Rising: A New Era of Influence and Impact” al TOURISE Summit 2025 di Riyadh. «Siamo orgogliosi di vedere la nostra presenza crescere in scala e rilevanza in tutta l’Arabia Saudita – ha dichiarato Al-Meer –. Negli ultimi dodici mesi abbiamo connesso quasi 2,5 milioni di passeggeri del Regno con la nostra rete globale. È una dimostrazione della fiducia che i viaggiatori sauditi ripongono nei nostri servizi e nella qualità dell’esperienza Qatar Airways». La compagnia, riconosciuta da Skytrax come “World’s Best Airline 2025” per la nona volta, consolida così il proprio impegno a lungo termine nel mercato saudita, con un network che copre tutte le principali regioni del Paese e risponde alla crescente domanda di viaggi business, leisure e religiosi. I nuovi voli per Hail partiranno ogni lunedì, giovedì e sabato, con decollo da Doha alle 14:20 e arrivo alle 16:30; il ritorno è previsto alle 17:30 con arrivo a Doha alle 19:25. L’espansione segue un anno di forte crescita operativa, che ha visto la ripresa dei voli per Abha e l’avvio dei collegamenti verso The Red Sea, rendendo Qatar Airways la prima compagnia internazionale a servire la nuova destinazione turistica saudita. Con oltre 150 voli settimanali da e per l’Arabia Saudita, Qatar Airways offre oggi ai passeggeri del Regno una connettività globale attraverso l’hub di Hamad International Airport di Doha, premiato da Skytrax come “Best Airport in the Middle East” per l’undicesimo anno consecutivo.

I membri del programma Privilege Club possono accumulare e spendere Avios su voli, esperienze di viaggio e shopping presso il Qatar Duty Free, rendendo ogni viaggio ancora più vantaggioso. Qatar Airways opera oggi verso più di 170 destinazioni nel mondo, confermandosi punto di riferimento nel settore e simbolo di eccellenza per standard di servizio, sostenibilità e qualità dell’esperienza di viaggio.

Cerca