Immagine di sfondo della pagina Qatar Airways cresce su Malpensa (31/03/201503)
09 novembre 2017

Qatar Airways potenzia il proprio servizio su Milano, la sua prima base in Italia, per il periodo invernale. A partire dal 25 dicembre 2017 e fino al 30 gennaio 2018, verrà infatti introdotto un significativo aumento di capacità con ben 3 nuove frequenze tra Milano Malpensa e l’Hamad International Airport.

Qatar Airways ha lanciato la destinazione, attualmente servita con due voli giornalieri, nel 2002. Quest’anno, la compagnia festeggia il 15° anniversario della rotta, che verrà rafforzata seguendo i piani di crescita ed espansione di Qatar Airways in Italia. La pluripremiata linea aerea offre 84 voli a settimana da e per l'Hamad International Airport (HIA) di Doha. Oltre alle 14 frequenze su Milano, che diventeranno 17 per il periodo compreso tra il 25 dicembre 2017 e il 30 gennaio 2018, la compagnia opera un servizio quotidiano su Venezia e Pisa e 14 collegamenti a settimana su Roma Fiumicino.

La capacità aggiuntiva verrà supportata con l’introduzione del Boeing Dremaliner 787, che opererà su alcune frequenze, insieme agli Airbus A330 attualmente in uso sulla rotta. L’Airbus A330 offre fino a 30 poltrone in Business Class e 275 in Economy Class. Il Boeing Dremaliner 787 permette ai viaggiatori di vivere un’esperienza di volo unica, grazie alla combinazione di tecnologie innovative e un accogliente servizio di bordo; può ospitare 254 persone con 22 posti in Business Class e 232 in Economy Class. Ogni poltrona ha uno schermo individuale che permette di usufruire del sistema di intrattenimento Oryx One, che vanta 4.000 contenuti.

I passeggeri avranno così ancora più opportunità per regalarsi un viaggio a bordo di Qatar Airways, grazie alle tre nuove frequenze settimanali da Milano, previste per la stagione invernale. Nuove destinazioni come Pattaya e Chiang Mai in Thailandia, Penang in Malesia, Sydney e Canberra in Australia e altre incantevoli mete come le Maldive attendono solo di essere visitate.

Nel corso dell’anno Qatar Airways ha, infatti, lanciato numerose rotte e potenziato molti dei collegamenti esistenti nei sei continenti. La compagnia opera in Italia dal 2002 e ha rafforzato ulteriormente il proprio impegno su questo mercato completando l’acquisizione del 49% di AQA Holding, il nuovo azionista di controllo di Meridiana fly (Meridiana). Qatar Airways ha inoltre recentemente annunciato il potenziamento del servizio su Roma Fiumicino.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar offre 42 collegamenti settimanali con Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Venezia Marco Polo e Pisa Galileo Galilei. Grazie al comodo stop-over all'Hamad International Airport a Doha – il moderno hub della compagnia - è possibile raggiungere oltre 150 incantevoli destinazioni per viaggi business e leisure nei sei continenti.

 

Cerca