Immagine di sfondo della pagina Qatar: nuova identità e importanti investimenti nel settore turistico
23 gennaio 2004

Il mercato emergente del turismo e le ultime ricerche di settore mostrano una crescita straordinaria nella regione mediorientale. In forte ascesa il prestigio del Qatar come destinazione di lusso: le nuove strategie promozionali del Qatar Tourism Authority (QTA), presentate a Doha alla conferenza stampa internazionale d’inizio dicembre, puntano proprio sull’affermazione di una nuova immagine e su un ampio fronte di investimenti. Con la presentazione dei nuovi logo, identity, sito web e immagine, il QTA ha annunciato piani d’investimento nel settore per 4 miliardi di dollari. Nei prossimi anni verrà finanziata la costruzione di strutture turistiche e culturali, due miliardi di dollari saranno impegnati per un nuovo aeroporto e 150 milioni per rinnovare quello già esistente. Lo sforzo per posizionare il Qatar fra le più importanti destinazioni per il turismo, la cultura, l’educazione, lo sport e il settore MICE, gode del supporto dell’Emiro Sheikh Hamad bin Khalifa Al-Thani, della cooperazione con Qatar Airways e di altre importanti compagnie. Il QTA avrà la funzione fondamentale di regolare l’industria del turismo e funzionerà come “ombrello” sotto il quale lavoreranno gli altri enti di promozione del Qatar. Il Qatar non punta ad un mercato di massa, ma si rivolge ad un turista attento, in cerca di sicurezza, nuove esperienze, benessere e momenti di piacere da condividere anche con la famiglia. Per una comunicazione più efficace con il proprio target, il QTA ha aperto enti del turismo in Gran Bretagna, Russia, Germania, Austria, Svizzera, Italia e Francia, e altri ne saranno aperti presto. Un dispiegamento di forze, energie, investimenti e speranze che esprime da sé l’ambizione del Qatar a entrare nel novero delle più esclusive destinazioni turistiche del mondo.

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