Immagine di sfondo della pagina Qatar Tourism, nuova campagna di promozione
03 novembre 2021

Qatar Tourism ha lanciato una nuova campagna internazionale multimediale, portando avanti gli obiettivi turistici del paese e cementando la sua ambizione di accogliere più di sei milioni di visitatori all'anno entro il 2030. La campagna presenta nove personaggi unici e accattivanti disegnati per presentare la destinazione ai viaggiatori e verrà lanciata tramite Youtube su 17 mercati internazionali fondamentali. Con lo slogan "Experience a World Beyond", la campagna multimediale verrà lanciata inizialmente in televisione accompagnata dalla voce della stella del canto indonesiana Raisa. Sei personaggi animati presenteranno ai viaggiatori la varietà di esperienze che il Qatar offre, mentre altri tre simpatici personaggi locali rappresenteranno le guide turistiche del Qatar.

La campagna globale è ispirata dalla consapevolezza che, oggi più che mai, i viaggiatori internazionali vogliono vivere esperienze autentiche che arricchiscano la loro vita, piuttosto che posare per la perfetta foto per Instagram. La campagna sottolinea che il Qatar è una porta aperta sul Medio Oriente, un paese che coniuga la modernità cosmopolita e gli splendidi paesaggi con la tradizione, la cucina e la cultura araba.

L'ospitalità e la sicurezza dei viaggiatori sono altri temi chiave della campagna, dato che il Qatar è stato nominato il paese più sicuro del mondo secondo il Safety Index 2020 di Numbeo. La campagna, dai toni amichevoli e familiari, è progettata per distinguersi dalla massa della sempre più competitiva industria del turismo mediorientale, per aiutare ad aumentare la consapevolezza di massa del paese e del suo potenziale inesplorato.La nuova campagna pubblicitaria riflette l'impegno del Qatar ad espandere la sua proposta turistica, in linea con la Qatar's National Vision 2030. Da quando le frontiere sono state riaperte nel luglio del 2021, il Qatar ha già accolto oltre duecentomila viaggiatori.

Un nuovo sito web lanciato da Qatar Tourism, http://www.visitqatar.qa/, è ora disponibile in cinque lingue e supportato da una nuova app di supporto ai viaggiatori progettata per mostrare la destinazione leader nel mondo. La nuova strategia turistica del Qatar mette il visitatore al centro di tutti i nuovi programmi e iniziative, e farà leva sulla varietà di esperienze da vivere nella penisola capitalizzando, al contempo, l'ondata di nuovi hotel, parchi a tema, negozi e grandi progetti per il tempo libero che hanno aperto di recente o che sono pronti ad aprire in vista della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022TM.

Per guidare una crescita significativa nel numero di visitatori internazionali annuali, Qatar Tourism ha nominato agenzie di viaggio rappresentative negli otto mercati chiave di Regno Unito, Francia, Italia, DACH (Germania, Austria, Svizzera), Russia, Cina, India e Stati Uniti d'America, oltre ad aggiungere dei responsabili delle vendite sul mercato in Australia e Turchia.

Cerca