Repubblica Dominicana: la nuova campagna promozionale punta sull’ospitalità
Dominicana te Sonríe” invita i viaggiatori a scoprire la gioia, il calore e la cultura del popolo dominicano
La Repubblica Dominicana lancia la campagna “Dominicana Te Sonríe” (“La Dominicana ti sorride”), promuovendo il suo principale punto di forza: la gente. Presentata durante un evento esclusivo al Faena Forum di Miami Beach, la campagna invita i turisti a vivere un’esperienza emozionale, mettendo in risalto la cordialità, l’ospitalità e l’energia contagiosa del popolo dominicano.
Il progetto celebra le lunghe spiagge, il mare turchese, la vita notturna ricca di musica e ritmo, la cucina locale e le esperienze culturali che rendono indimenticabile ogni soggiorno. Al centro della comunicazione c’è anche la sensazione di sicurezza e qualità, elemento chiave per attrarre viaggiatori internazionali. David Collado, Ministro del Turismo della Repubblica Dominicana, commenta:
"L'ospitalità è il nostro più grande orgoglio, ciò che ci rende unici e ci permette di conquistare ogni visitatore al suo arrivo nella nostra terra, facendolo sentire a casa. Con questa campagna vogliamo rafforzare la posizione del Paese come destinazione leader in Nord America, America Latina ed Europa."
Il turismo continua a essere un pilastro dell’economia dominicana: tra gennaio e agosto 2025, la Repubblica Dominicana ha registrato 8.005.257 visitatori, segnando un nuovo record storico.