Immagine di sfondo della pagina Restart Tourism, la Grecia riparte
22 maggio 2020

Sicurezza per dipendenti e viaggiatori, rafforzamento delle strutture sanitarie nelle destinazioni turistiche e supporto alle imprese. Riparte la Grecia e lo fa per step, il primo è previsto per il 15 giugno quando riaprirà il turismo interno, il secondo per il 1° luglio quando potranno riprendere i voli esteri dalle principali destinazioni turistiche. 

Un rilancio che prevede un programma dettagliato per le isole dove il Governo sta potenziando la capacità delle strutture sanitarie con l'installazione di 20 nuovi test analyzers e la fornitura di 600 letti Covid-19. Per la prima fase di ripartenza il 15 giugno riprenderanno i voli verso l'aeroporto Eleftherios Venizelos per i visitatori che provengono da zone dove non sono presenti situazioni di emergenza. 

Dal primo luglio, invece, il rilancio sarà generale con la ripresa dei voli dall'estero verso tutti gli aeroporti con un  monitoraggio costante della curva dei contagi dei singoli paesi e con eventuali restrizioni, annunciate per tempo, per i cittadini che provengono da zone a rischio. Le autorità di Atene hanno predisposto un rigido protocollo sanitario che prevede un controllo costante su tutte le aree turistiche, dai terminal aeroportuali ai bus, i traghetti e le strutture ricettive.

Un'attenzione massima al tema 'safety', dunque, il rispetto delle norme igieniche sarà verificato costantemente delle squadre del Ministero del Turismo e sarà previsto un logo speciale 'Health First' per tutti i fornitori di servizi turistici.

E per sostenere il mercato Atene ha lanciato una campagna pubblicitaria ed il programma 'turismo per tutti' oltre al lancio di buoni vacanza aziendali per i dipendenti del settore privato. Sul fronte promozionale, infine, le autorità hanno pianificato nuove campagne pubblicitarie per stimolare sia la domanda interna sia quella internazionale. 

Cerca