Immagine di sfondo della pagina Rimini lancia la campagna “4 Seasons Collection”: la città diventa un brand lifestyle
03 novembre 2025


Rimini si racconta come città contemporanea e vivace tutto l’anno con la nuova campagna Out Of Home 2025-2026, presentata oggi a Milano da VisitRimini, in collaborazione con Italian Exhibition Group, Urban Vision Group e Vox Group.

L’evento, ospitato nello spazio IlluMi di Via Mazzini, segna l’avvio di un piano di comunicazione nazionale che interesserà le principali città italiane e la rete autostradale. La campagna, intitolata “RIMINI. 4 SEASONS COLLECTION. MORE THAN A CITY. MORE THAN A DESTINATION”, propone una Rimini rinnovata e sorprendente, comunicata attraverso un linguaggio visivo elegante ispirato ai codici della moda e del design editoriale. L’obiettivo è posizionare la città come un brand lifestyle, capace di attrarre turisti nazionali e internazionali per 365 giorni l’anno. “Le città cambiano, e con esse evolve l’immaginario che le circonda,” ha dichiarato Michele Lari, Assessore allo Sport e Cultura del Comune di Rimini. “Con questa campagna, Rimini conferma e rilancia la propria identità come destinazione europea dell’ospitalità permanente, unendo creatività, cultura e stile di vita in un linguaggio visivo nuovo e internazionale.”

Coralie Delaubert, Destination Manager di VisitRimini, ha sottolineato il valore strategico della comunicazione: “VisitRimini opera come piattaforma di collaborazione tra imprese e territorio. Insieme ai partner stiamo costruendo un modello turistico che unisce innovazione, tecnologia e visione strategica, posizionando Rimini come destinazione autentica e dinamica.” Il concept creativo, illustrato da Tomaso Perino, Creativity & Design Manager di Italian Exhibition Group, punta a raccontare le diverse anime della città con un tono elegante, contemporaneo e glamour, in linea con la comunicazione dei grandi brand del fashion internazionale. La campagna si sviluppa su un network di 164 impianti DOOH, tra maxi-led urbani a Roma e Milano, totem e GoTV lungo la rete autostradale.

Vito Pace, Vice-President Marketing & Sales di Urban Vision Group, ha evidenziato il ruolo della tecnologia: “La campagna celebra una Rimini pronta ad accogliere turisti tutto l’anno. Il Digital Out Of Home consente di raccontare il viaggio direttamente nelle città, verso un target evoluto e contemporaneo.”
Infine, Francesco Varano, Head of Destination Management Solutions di Vox Group, ha ricordato l’integrazione con il Rimini Pass, già attivo da luglio 2025, che semplifica la fruizione di cultura, mobilità e intrattenimento, rafforzando la posizione di Rimini come destinazione completa e accessibile tutto l’anno.

Con la “4 Seasons Collection”, VisitRimini inaugura una nuova stagione del racconto turistico italiano, dove creatività, tecnologia e strategia diventano strumenti per attrarre nuovi viaggiatori e consolidare la città come capitale dell’accoglienza e dell’innovazione.
Per informazioni: VisitRimini

Cerca