Rinasce l’Hotel Sicilia: nuovo quattro stelle nel cuore di Enna alta
Riapre a Enna l’Hotel Sicilia, elegante 4 stelle ecosostenibile a due passi dal Castello di Lombardia, con 75 camere e comfort di ultima generazione.
Nel cuore antico della Sicilia, là dove la storia si intreccia con il cielo a quasi mille metri d’altezza, Enna riscopre il proprio spirito ospitale con una nuova gemma dell’accoglienza. A pochi passi dal Castello di Lombardia, sentinella millenaria dell’isola e simbolo identitario della destinazione, riapre le porte – completamente rinnovato – l’Hotel Sicilia: un raffinato quattro stelle che unisce comfort moderno, sostenibilità e memoria storica. Un progetto ambizioso che segna un nuovo inizio per la parte alta della città, riportando vita e prestigio a un edificio che per decenni ha rappresentato l’eccellenza turistica del territorio.
L’hotel, nato dalla volontà della famiglia Selvaggio, conta 75 camere dotate di impianti tecnologici avanzati, spiccano due suite con vasca idromassaggio, una piscina esterna, una sala wellness e il ristorante. L'albergo è stato recentemente ristrutturato secondo principi ecoambientali, dotato di pannelli solari e pareti esterne coibentate, rappresenta un importante tassello per ridare alla cittadina sicana il meritato appellativo di 'ombelico della Sicilia'.
“Da ennese sono orgoglioso di poter riconsegnare alla città una struttura alberghiera di prim’ordine”, commenta Calogero Selvaggio, proprietario dell'Hotel Sicilia.
Situato in piazza Napoleone Colajanni, a due passi dal Duomo e dal Castello di Lombardia, l’hotel venne inaugurato negli anni '60 originariamente come tre stelle, e oggi, dopo 7 anni di chiusura e un integrale restyling, viene restituito a Enna con una veste elegante e funzionale, in linea con i canoni dell'ospitalità contemporanea.