Riviera di Rimini, è partita l’Agenzia di marketing turistico territoriale
Con le riunioni del Consiglio generale e del Consiglio d’amministrazione, tenutesi oggi 29 novembre, è partita l’attività della nuova Agenzia di marketing turistico territoriale della Riviera di Rimini. L’Agenzia, come la precedente, è sempre una Istituzione provinciale ma presenta la novità importante di un ampio e ufficiale coinvolgimento di tutti i Comuni, delle associazioni di categoria e di tutte le società pubblico-private che agiscono in campo economico e in particolare nel settore turistico. Nel corso delle riunioni sono stati approvati i programmi per il 2008, e per le proprie attività di promozione e marketing l’Agenzia potrà disporre di 2 milioni e 76 mila euro che provengono dalla Provincia di Rimini (1.476), da diversi progetti pubblico-privati e da sponsorizzazioni (450) e da ulteriori contributi della Regione (150). In un quadro di tagli che ha coinvolto tutti i settori dell’amministrazione provinciale, compreso l’Assessorato al Turismo, l’Agenzia è riuscita a mantenere un budget sostanzialmente inalterato rispetto al 2007. Questi gli obiettivi specifici del programma: Qualificazione e innovazione dell’offerta turistica; Internazionalizzazione; Potenziamento e promozione dei grandi eventi della Riviera di Rimini; Competitività e promozione su target turistici specifici.