Immagine di sfondo della pagina Riyadh Air sceglie Sabre come partner globale per la distribuzione
13 maggio 2025

Sabre Corporation ha siglato un accordo di distribuzione globale con Riyadh Air, la nuova compagnia aerea nazionale dell’Arabia Saudita. Questa partnership strategica rende Sabre il primo partner globale di distribuzione a collaborare con Riyadh Air, rafforzando un rapporto IT già consolidato e confermando il ruolo di Sabre come abilitatore chiave della strategia di retailing e distribuzione della compagnia.

La collaborazione consentirà a Riyadh Air di utilizzare le soluzioni tecnologiche avanzate di Sabre, inclusa la sua strategia di distribuzione multi-source, che integra perfettamente contenuti NDC e contenuti tradizionali, a sostegno della strategia di retailing e distribuzione. Questa partnership permetterà a Riyadh Air di proporre offerte di viaggio dinamiche e personalizzate, raggiungendo una rete globale di agenzie di viaggio, clienti aziendali e viaggiatori. Accedendo all’ampio marketplace globale di Sabre, Riyadh Air avrà a disposizione strumenti avanzati per migliorare l’efficienza, ampliare la propria presenza sul mercato e offrire esperienze di viaggio su misura e in tempo reale.

"Sabre è nella posizione ideale per supportare le strategie di retailing e distribuzione di Riyadh Air -  ha dichiarato Alessandro Ciancimino, Vice President, Airline Distribution, EMEA, Sabre Travel Solutions - Attraverso il nostro approccio multi-source, che integra contenuti NDC e tradizionali, possiamo offrire soluzioni scalabili e personalizzate in linea con gli ambiziosi piani di crescita di Riyadh Air. La nostra strategia garantisce accesso fluido ai contenuti più rilevanti, contribuendo alla modernizzazione dell’esperienza di viaggio e rispondendo alle aspettative in continua evoluzione dei viaggiatori di oggi".

Dalla sua nascita, Riyadh Air si è posizionata all’avanguardia dell’innovazione nel settore dell’aviazione, con l’obiettivo di diventare la prima compagnia aerea digitalmente nativa al mondo. Questa partnership conferma l’impegno della compagnia nel fornire esperienze d’eccellenza ai clienti attraverso tecnologie avanzate e strategie di retailing integrate.

"Collaborare con Sabre rappresenta un passaggio cruciale nella nostra missione di ridefinire il retailing e la distribuzione nel settore dei viaggi - ha affermato Vincent Coste, Chief Commercial Officer di Riyadh Air - L’ampia copertura globale e le tecnologie innovative di Sabre ci consentiranno di raggiungere viaggiatori in tutto il mondo, migliorando al contempo l’esperienza di prenotazione grazie a contenuti dinamici e personalizzati. Questa collaborazione non solo supporta la nostra strategia di retailing, ma si affianca alla precedente scelta di SabreMosaic™, rafforzando le basi di una collaborazione di lungo periodo e posizionandoci per una rapida crescita a livello globale".

L’accordo rappresenta un’estensione della partnership strategica tra Sabre e Riyadh Air, che include anche la selezione da parte della compagnia della soluzione SabreMosaic™ per la gestione delle offerte. SabreMosaic™ consente a Riyadh Air di ottimizzare le proprie offerte e offrire esperienze altamente personalizzate ai viaggiatori. Questa tecnologia, unita alla piattaforma di distribuzione completa di Sabre, rafforza la capacità di Riyadh Air di generare ricavi e migliorare la soddisfazione dei clienti su scala globale.

Cerca