Roadshow “Visit Maldives Week Italy”: buoni riscontri per la due giorni dedicata al trade
Si è conclusa con una partecipazione positiva l’edizione 2025 del roadshow “Visit Maldives Week Italy”, organizzato da Visit Maldives con il supporto di dodici partner del settore turistico dell’arcipelago.
L’evento si è svolto il 14 e 15 maggio a Roma e Milano, con una formula che ha alternato incontri B2B dedicati ai tour operator a sessioni collettive di presentazione per gli agenti di viaggio. Durante le due tappe, i professionisti italiani hanno potuto incontrare direttamente i rappresentanti di alcune delle principali strutture ricettive delle Maldive, aggiornarsi sull’offerta e confrontarsi con gli operatori della destinazione.
Tra i partecipanti, nomi come Resort Life Travel, Universal Resorts, Banyan Tree Maldives Vabbinfaru, LUX* South Ari Atoll, Six Senses Laamu, Radisson Blu Resort Maldives, Robinson Maldives, Riu Atoll e Riu Palace Maldivas, Hummingbird Travel, Dhigufaru Island Resort, Canareef Resort e Filitheyo Island Resort.
La delegazione MMPRC ha espresso soddisfazione per l’interesse riscontrato e per l’occasione di rafforzare i rapporti con il mercato italiano. "La coesione tra i partner presenti e il dialogo diretto con gli operatori locali sono fondamentali per promuovere in modo autentico la destinazione e raccontare la ricchezza dell’esperienza maldiviana", ha dichiarato Mohamed, in rappresentanza dell’ente del turismo.
Le due serate si sono concluse con un momento conviviale che ha incluso un quiz a premi tematico sulle Maldive e un’occasione di networking tra professionisti e rappresentanti del settore.