Immagine di sfondo della pagina Rove Hotels debutta a Ras Al Khaimah
14 aprile 2025


Rove Hotels annuncia l’apertura della sua nuova struttura: Rove Al Marjan Island situato sull’idilliaca spiaggia di Al Marjan Island a Ras Al Khaimah, a solo un’ora da Dubai. Da aprile, i “Rovers” – come vengono amichevolmente chiamati gli ospiti - possono vivere l’inconfondibile esperienza Rove: semplice e senza complicazioni, arricchita da un tocco di avventura al sole. Immersa nella cultura locale, con vivaci proposte gastronomiche e spiagge bianche incontaminate, Rove Al Marjan Island è la destinazione ideale per una vacanza rilassante o per un viaggio in famiglia all’insegna del divertimento. Perfettamente collegata, la struttura offre facile accesso a cinque aeroporti internazionali ed è situata a soli cinque minuti dal primo resort integrato con area gaming degli Emirati, la cui apertura è prevista nel 2027.

Portando l’inconfondibile stile Rove in una delle destinazioni più ambite degli Emirati, l’hotel è perfetto sia per soggiorni brevi che per permanenze più lunghe, offrendo ai Rovers l’opportunità di scoprire la ricca cultura dell’Emirato e un’infinita varietà di attività emozionanti. Sviluppata da Marjan, con la gestione patrimoniale a cura di Stirling Hospitality Advisors, la struttura dispone di 441 camere, suddivise in due tipologie di Rove Rooms dotate di tutti i comfort. Gli ospiti possono scegliere tra una vista sull’isola o un panorama mozzafiato sul mare, inoltre, il 30% delle camere è comunicante, rendendo la struttura ideale per le famiglie. Che si tratti di una breve fuga o di un soggiorno prolungato, Rove Hotels garantisce un’esperienza “no stress” all’insegna del comfort.

Il design dell’hotel crea un’atmosfera luminosa e accogliente, con interni ispirati alla cultura locale. Rove Al Marjan Island riflette anche l’impegno del brand verso la sostenibilità. La struttura aderisce infatti a Ras Al Khaimah’s Green Building Regulations (Barjeel) e adotta numerose iniziative eco-friendly, tra cui l’eliminazione della plastica monouso, la presenza di bottiglie d’acqua ricaricabili in ogni camera e nei punti ristoro, e il compostaggio del 100% dei rifiuti alimentari. Queste azioni fanno parte della più ampia strategia green di Rove Hotels, pensata per garantire a ogni Rover un soggiorno responsabile e sostenibile.

Con un forte spirito di condivisione e attenzione alla community, l’hotel offre anche un’ampia gamma di servizi pensati per rendere ogni momento speciale, con il tocco inconfondibile della magia di Rove: giochi coinvolgenti, cinema all’aperto, DJ set live, ma anche relax a bordo piscina o passeggiate lungo la splendida spiaggia.

Per gli amanti del fitness, una palestra ben attrezzata aperta 24 ore su 24 è a disposizione per non saltare nemmeno un allenamento durante la vacanza. Pensata per tutta la famiglia, qui anche i piccoli Rovers troveranno tante occasioni di divertimento grazie all’area giochi al coperto e a una zona con giochi d’acqua all’aperto. Non mancano poi le proposte culinarie: dai piatti internazionali con un twist originale proposti da The Daily, agli snack del Pool Bar, fino ai drink creativi del Rove Beachside Truck. Gli ospiti dell’hotel possono anche usufruire di vantaggi esclusivi in numerosi ristoranti e locali dell’isola.

“Siamo estremamente orgogliosi di presentare Rove Al Marjan Island, il nostro primo hotel nell’emirato”, ha dichiarato Paul Bridger, COO di Rove Hotels. “Questa nuova struttura incarna perfettamente lo spirito d’avventura e il patrimonio culturale che caratterizzano Ras Al Khaimah. Essere presenti in una destinazione in così rapida crescita è perfettamente in linea con la filosofia di Rove, fatta di esplorazione ed entusiasmo. Non vediamo l’ora di accogliere visitatori da ogni parte del mondo per far vivere loro il fascino unico e l’atmosfera vibrante della nostra nuova struttura.”

L’architetto Abdulla Al Abdouli, CEO di Marjan, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Rove Al Marjan Island nella nostra vivace community. Questa nuova apertura rappresenta un’aggiunta fondamentale ad Al Marjan Island, il nostro progetto di punta, e rafforza il nostro impegno nel creare una delle destinazioni di lusso più esclusive degli Emirati Arabi Uniti. Con la continua crescita di Al Marjan Island come meta globale, questa nuova struttura si inserisce perfettamente nella nostra visione di offrire un mix eccezionale di avventura, relax e ricchezza culturale. Siamo impazienti di vedere gli effetti positivi di questa partnership e di mostrare a visitatori provenienti da tutto il mondo la bellezza senza pari e le esperienze uniche che Al Marjan Island e Ras Al Khaimah hanno da offrire.”

Ras Al Khaimah si sta affermando rapidamente come uno dei principali poli turistici della Regione, registrando una crescita impressionante anno dopo anno. Nel 2024, l’emirato ha accolto un numero record di 1,28 milioni di ospiti pernot­tanti. Con una storia affascinante che risale all’Età del Bronzo, Ras Al Khaimah - spesso definito l’Emirato della Natura - offre un paesaggio unico che unisce montagne, deserto e mare, perfetto per chi ama l’avventura all’aria aperta.

I visitatori possono esplorare la Suwaidi Pearls Farm, passeggiare nel villaggio storico di Al Jazeera Al Hamra, visitare Dhayah Fort e salire su Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti. Grazie alla varietà delle sue attrazioni e al ricco patrimonio culturale, Ras Al Khaimah è una destinazione straordinaria sia per gli amanti dell’avventura che per le famiglie.

Questa nuova struttura porta il totale delle camere di Rove Hotels a oltre 4.000 negli Emirati Arabi Uniti, rafforzando ulteriormente la sua presenza come uno dei brand di ospitalità lifestyle in più rapida crescita nella Regione, con l’impegno di offrire esperienze di soggiorno accessibili e di alta qualità, senza compromettere valore e comfort.

Cerca