Royal Air Maroc torna a Monaco di Baviera con il volo diretto su Casablanca
Dal 20 ottobre, due frequenze settimanali per il hub marocchino, porta d’accesso verso l’Africa occidentale
Royal Air Maroc ripristina il collegamento diretto tra Monaco di Baviera e Casablanca. A partire dal 20 ottobre 2025, la compagnia di bandiera marocchina volerà due volte a settimana tra la capitale bavarese e il proprio hub, con operazioni ogni lunedì e venerdì. Il volo sarà operato con Boeing 737-800. Nella settimana finale dell’orario estivo (20–26 ottobre), l’arrivo a Monaco è previsto per le 18:00 e la partenza alle 19:00. Dal 27 ottobre, con il cambio di stagione, l’arrivo sarà anticipato alle 17:10 e la partenza alle 18:10.
Il ritorno della rotta – sospesa dalla pandemia – arricchisce il network africano dell’aeroporto di Monaco, offrendo accesso diretto a Casablanca e, da lì, a numerose destinazioni in Marocco e in Africa occidentale e centrale, tra cui Senegal, Nigeria, Ghana, Gambia e Costa d’Avorio. Oltre al ruolo di hub strategico per i collegamenti africani, Casablanca è anche una destinazione di richiamo per il turismo individuale e culturale. Nota per la Moschea Hassan II e l’architettura moderna, è uno dei principali centri economici del Nord Africa, ma anche punto di partenza per esplorare il Marocco – dalle città imperiali all’Atlante.
Il volo rafforza anche i legami storici e commerciali tra Baviera e Marocco. Monaco mantiene da tempo relazioni economiche, scientifiche e culturali con il paese nordafricano, che trovano ora un rinnovato supporto in questo collegamento diretto.