Immagine di sfondo della pagina Royal Caribbean accoglie Star of the Seas: è l’inizio di una nuova era per le vacanze in famiglia

Royal Caribbean ha iniziato il conto alla rovescia per una nuova era di vacanze in famiglia, dando ufficialmente il benvenuto nella sua famiglia a Star of the Seas. Dopo un iter di costruzione di quasi due anni presso il cantiere Meyer Turku di Turku, in Finlandia, le chiavi della prossima rivoluzionaria nave della classe Icon sono state ufficialmente consegnate a Royal Caribbean a poche settimane dal suo debutto ad agosto a Port Canaveral (Orlando), in Florida. 
Con una cerimonia degna di una star, oltre 1.250 membri dell'equipaggio e partner si sono riuniti per celebrare questo traguardo nel nuovissimo AquaTheater della nave. Con l’evento, il presidente e Ceo del Royal Caribbean Group Jason Liberty e il presidente e Ceo di Royal Caribbean Michael Bayley, insieme al Ceo di Meyer Turku Casimir Lindholm, hanno reso omaggio al duro lavoro e all'innovazione che hanno dato vita alla Star, celebrando il team di ingegneri, designer e architetti. Dal primo taglio dell'acciaio alla consegna finale: a questo link è possibile vedere i momenti salienti di come tutto ha preso forma.
"La consegna della Star of the Seas segna un altro passo avanti nel percorso di Royal Caribbean Group verso la reinvenzione del futuro delle vacanze", commenta Liberty. "Star e la Icon Class sono un simbolo di ciò che è possibile realizzare quando l'innovazione, l'immaginazione e la nostra incessante attenzione nel fornire esperienze eccezionali si uniscono, creando ricordi indimenticabili per milioni di famiglie e viaggiatori".

Star of the Seas salpa verso il futuro: ingegneria da record e sostenibilità al centro

La consegna della nuova nave ha segnato il trasferimento di proprietà tra Royal Caribbean e Meyer Turku e ha celebrato le incredibili imprese ingegneristiche realizzate durante la costruzione, come l'installazione dell'AquaDome in vetro e acciaio, lo sviluppo di sei scivoli acquatici da record e molto altro ancora. Presto, Star salperà da Turku alla volta di Cadice dove Royal Caribbean darà gli ultimi ritocchi prima che Star salpi per avventure di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali verso destinazioni magnifiche, tra cui Perfect Day at CocoCay alle Bahamas, una delle mete preferite dai fan del marchio. 
"Siamo incredibilmente orgogliosi di dare il benvenuto alla Star of the Seas nella famiglia Royal Caribbean, continuando a rivoluzionare il modo in cui le famiglie e i viaggiatori trascorrono le vacanze", aggiunge Bayley. "È un vero lavoro di squadra, con tantissime persone di talento che hanno collaborato per rendere realtà la nuova vacanza della Icon Class, e siamo entusiasti di inaugurare questo incredibile risultato ad agosto con una celebrazione ricca di star”.
Star, infine, sarà la terza nave della compagnia di crociere alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) e sarà dotata di una comprovata serie di programmi ambientali all'avanguardia nel settore. Con applicazioni che vanno dai sistemi di recupero del calore residuo al collegamento alla rete elettrica da terra, Star porterà avanti il percorso di Royal Caribbean Group verso la costruzione di una nave da crociera a emissioni zero entro il 2035. Il marchio di vacanze è anche pronto a consegnare la sua quarta nave alimentata a GNL Legend of the Seas, la terza nave da crociera della Icon Class che debutterà nel 2026.

Cerca