Royal Caribbean Group annuncia il Royal Beach Club Santorini: apertura prevista per l’estate 2026
l gruppo amplia la sua collezione di destinazioni esclusive a terra: entro il 2028 saranno otto le esperienze firmate Royal Caribbean in tutto il mondo
Royal Caribbean Group amplia la sua offerta di esperienze a terra con l’annuncio del Royal Beach Club Santorini, la cui apertura è prevista per l’estate 2026. Il nuovo beach club accoglierà gli ospiti di Royal Caribbean e Celebrity Cruises, combinando la bellezza unica delle spiagge vulcaniche dell’isola greca con l’ospitalità e lo stile distintivi del gruppo.
Il progetto fa parte della formula “Ultimate Santorini Day”, che offrirà ai crocieristi un’esperienza completa tra mare e cultura, con escursioni dedicate ai luoghi più iconici dell’isola. Dalle cupole blu di Oia ai vicoli e alle gallerie d’arte di Fira, gli ospiti potranno scoprire l’anima autentica di Santorini, concludendo la giornata nel comfort del nuovo beach club immerso in un’atmosfera mediterranea. “L'espansione della nostra Royal Beach Club Collection, con l’inclusione di Santorini, una delle località più famose e belle al mondo, è un passo avanti coraggioso nell’ampliamento del nostro portafoglio delle vacanze”, ha dichiarato Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group. “Il nostro obiettivo è offrire agli ospiti sempre più opportunità di vivere esperienze indimenticabili insieme a noi.”“Santorini è una destinazione incredibile che i nostri ospiti amano esplorare e, con questo nuovo beach club, saremo in grado di proporre il meglio dell’isola con il servizio esclusivo per cui Royal Caribbean è conosciuta”, ha aggiunto Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International. Con l’apertura del Royal Beach Club Santorini, il gruppo introdurrà anche una nuova modalità di gestione dei flussi turistici per contribuire a ridurre il sovraffollamento dell’isola. I visitatori potranno iniziare la loro giornata da diverse località, favorendo una distribuzione più equilibrata dei flussi e un’esperienza più sostenibile. L’inaugurazione del club greco seguirà di pochi mesi quella del Royal Beach Club Paradise Island alle Bahamas, prevista per dicembre 2025. Entro il 2028, Royal Caribbean Group porterà da due a otto le sue destinazioni a terra, con progetti che includono nuove aperture in Cile, Messico e nel Pacifico.
L’obiettivo è ampliare ulteriormente l’offerta di esperienze esclusive, affiancando al successo di Perfect Day at CocoCay e Labadee nuove proposte pensate per ridefinire il concetto di vacanza in crociera.