Royal Caribbean, prove in mare per la nuova ammiraglia Star of the Seas
L’ultima unità della Icon Class ha lasciato il cantiere Meyer Turku per iniziare i test in navigazione. Il debutto ufficiale è atteso per agosto da Port Canaveral.
Con meno di 100 giorni al debutto ufficiale, Star of the Seas, la nuova ammiraglia di Royal Caribbean International, ha preso il largo per le prime prove in mare. Si tratta di una delle ultime fasi della costruzione prima della consegna ufficiale prevista per agosto, quando la nave salperà da Port Canaveral (Orlando), in Florida.
Costruita nei cantieri Meyer Turku di Turku, in Finlandia, Star of the Seas è la seconda unità della rivoluzionaria Icon Class, lanciata con la gemella Icon of the Seas. Durante gli 11 giorni di test, più di 2.000 tra ingegneri, architetti navali e tecnici specializzati verificheranno le prestazioni della nave: dalla manovrabilità in mare aperto alla risposta dei motori, fino agli impianti di bordo e ai sistemi di sicurezza. Pensata per ridefinire l’esperienza crocieristica, Star of the Seas promette di raddoppiare l’offerta di vacanze “da record” proposta con la Icon. A bordo, otto quartieri tematici offriranno agli ospiti ambienti diversificati per ogni esigenza: dai più alti e veloci acquascivoli su nave, a sette piscine per ogni stato d’animo, fino a oltre 40 opzioni tra ristorazione, bar e intrattenimento.
Il prodotto è pensato per un target familiare e intergenerazionale, e prevede itinerari di sette notti nei Caraibi orientali e occidentali, con tappe come la popolare destinazione privata Perfect Day at CocoCay, alle Bahamas. Con questa nuova unità, Royal Caribbean consolida il proprio posizionamento nel segmento delle crociere esperienziali su larga scala, puntando su innovazione tecnologica, varietà di offerta e sostenibilità.