Royal Palm Beachcomber Luxury: 40 anni di eleganza e savoir-faire a Mauritius
Il Royal Palm Beachcomber Luxury di Mauritius compie 40 anni e li celebra con una settimana di eventi tra alta cucina, moda, cultura e l’iconica ospitalità mauriziana.
Royal Palm Beachcomber Luxury per i suoi primi 40 anni ha in serbo una settimana di eventi che interpretano l’unicità, l’eleganza e il savoir fair che lo hanno reso uno degli indirizzi più esclusivi di Mauritius a livello mondiale.
Un carnet di experience create per condividere con gli ospiti lo stupore che si prova ammirando la sua splendida location, lasciandosi coccolare dal servizio impeccabile in grado di anticipare i desideri, la sua cucina gourmet e la faraonica Spa Beachcomber.
13 ottobre 2025 - Tramonto con stile
Cocktail party attorno alla suggestiva piscina principale valorizzata dai giochi di luci e ombre del tramonto mauriziano, durante la sfilata della stilista Sloane Vian, conosciuta per il suo audace stile tropicale e i tagli impeccabili con cui da sempre celebra l’eleganza femminile.
15 ottobre 2025 - BBQ tropicale on the beach
Il celebre Royal Grill, ristorante pop up on the beach, si veste della magia dei ritmi dell’India, con uno degli spettacoli signature firmati Beachcomber. Una serata dedicata all’eccellenza culinaria e alla bellezza della cultura indiana, tra i principali tasselli del melting pot che contraddistingue l’unicità di Mauritius. Dress code, abito indiano o saree per vivere un vero e proprio viaggio esperenziale
17 ottobre 2025 - Reunion gourmet, cena a 10 mani
Un viaggio culinario accompagnati dagli chef pluripremiati che hanno capitanato negli anni la cucina del resort, un’esclusiva cena a 10 mani ideata da Richard Ekkebus (oggi Culinary Director di The Landmark Mandarin Oriental a Hong Kong), Michel de Matteis (17 anni al Royal Palm Beachcomber, oggi membro e giurato de Meilleurs Ouvriers de France, William Girard (Executive Chef dal 2022), Stephan Baptiste (Pastry Chef dal 2022) e Clifford L'Etang (Pastry Commis nel 1984, dopo una carriera di circa 20 anni al Royal Palm, ha proseguito all’estero per poi ritornare in Beachcomber, non poteva mancare con la rivisitazione di uno dei suoi dessert signature. Il Bounty Royal).
19 ottobre 2025 - Tributo a Mauritius
Concerto di Séga seguito da cena a La Goélette, con una selezione di specialità mauriziane, reinterpretate dalla creatività dell’Executive Chef William Girard.
Vivere Mauritius
Nel 2025 festeggia il 40° anniversario anche Valmont, prestigioso brand svizzero che firma alcuni dei trattamenti signature proposti dalla Spa del Royal Palm Beachcomber. Tra le diverse attività previste durante questa settimana, il brand propone un workshop esclusivo durante il quale uno dei loro specialisti svelerà le ultime novità e sarà a disposizione per condividere consigli di bellezza e consulenze personalizzate. Se, come scriveva Joseph Conrad, l’isola di Mauritius “è una perla che distilla molta dolcezza sul mondo”; Royal Palm Beachcomber Luxury, disteso sulla spiaggia più spettacolare di Grand Sable, sulla costa nord-ovest protetta dagli alisei, è senza dubbio riuscito a distillare la quintessenza di ciò che s’intende per un soggiorno ‘sartoriale’,
Volutamente solo 68 suite, oltre alla Royal Villa, tutte fronte mare: Spa Beachcomber, Sport Centre con attrezzatura all’avanguardia, 4 ristoranti curati da un Executive Chef pluripremiato.
Il resort è la sintesi perfetta anche per chi ama lo sport, con un’ampia gamma di attività di terra e di mare, tra cui la novità di un campo da padel, e la vicinanza al green 18 buche del Mont Choisy Le Golf.
Al Royal Palm Beachcomber gli ospiti vengono accolti secondo i riti, le tradizioni e l’ospitalità che da sempre contraddistinguono Mauritius, tanto che nel top resort Beachcomber la vacanza non è più solo vacanza. È una porzione di tempo che fa dimenticare il tempo, in quello stato meraviglioso e raro dove la perfezione e la bellezza si toccano con mano, anche se sono a servizio di un’idea.