Rusconi Viaggi, pellegrinaggi mariani a Lourdes
In occasione della Festa dell'Assunta che ricorre il 15 agosto, giorno durante il quale la Chiesa Cattolica celebra l'Assunzione di Maria in cielo, Rusconi Viaggi ha organizzato una serie di pellegrinaggi in alcune destinazioni particolarmente legate alla figura di Maria, vale a dire Medjugorje e Lourdes, mentre per Fatima l'operatore ha già chiuso i pellegrinaggi per quella data. La ricorrenza dei 100 anni della prima apparizione della Madonna ai tre pastorelli nella località portoghese che si celebra proprio quest'anno, ha creato molto interesse nei confronti di Fatima. Gli ultimi pellegrinaggi di Rusconi Viaggi che offrono ancora disponibilità, sono da Milano Malpensa il 27 ottobre e da Orio al Serio il 29 ottobre. E' tuttavia possibile richiedere preventivi di gruppo in aereo anche in date extra programmazione per minimo 20 partecipanti.
Per quanto riguarda i pellegrinaggi in occasione della Festa dell'Assunta a Medjugorje, l'operatore propone due soluzioni. In pullman deluxe dal 12 al 16 agosto in partenza da alcune città del nord Italia oppure con volo da Milano Malpensa dal 13 al 16 agosto.
Per la proposta in pullman di 5 giorni/4 notti si parte da Varese, Lecco, Milano, Bergamo e Brescia a bordo di un pullman deluxe dotato di tutti i confort. All'arrivo sistemazione in hotel in camera doppia e trattamento di pensione completa. Quote da ? 350 a persona più ? 35 per la quota di iscrizione.
Per la soluzione in aereo di 4 giorni/3 notti, il pellegrinaggio comprende il volo, la sistemazione in camera doppia in hotel con trattamento di pensione completa. Quote da ? 505 a persona, più quota di iscrizione di ? 35.
Entrambi i programmi prevedono la partecipazione alle liturgie, alle adorazioni serali, gli incontro i frati francescani, la salita al Podbrdo e al monte Krizevac, oltre a incontri con comunità presenti a Medjugorje, accompagnamento tecnico e spirituale.
Per Lourdes Rusconi Viaggi propone un viaggio di 4 giorni/3 notti in bus Gran Turismoda Bergamo, Lecco, Como, Varese e Milano dal 13 al 16 agosto che prevede il primo giorno una sosta ad Arenzano per la celebrazione della Santa Messa al Santuario del Bambin Gesù, la sistemazione in hotel in camera doppia a Lourdes. Le giornate sono dedicate alle attività religiose, come le celebrazioni liturgiche, la Via Crucis, la visita dei luoghi di Santa Bernadette, la processione serale con le fiaccole e anche del tempo libero per chi vuole accedere alle piscine o per devozioni personali. Quote da ? 360 a persona, più ? 35 per la quota di partecipazione che comprende oltre il trasporto e l'hotel di 3 stelle superior nei pressi del Santuario, il trattamento di pensione completa durante il soggiorno, il pranzo in ristorante durante il viaggio di ritorno, assistenza spirituale e tecnica.