Immagine di sfondo della pagina Ryanair inaugura la nuova rotta invernale Torino-Liverpool per la stagione 2025/2026

La compagnia low cost opererà un collegamento settimanale, rafforzando l’offerta di voli da Torino e aumentando le possibilità di viaggio verso il Regno Unito a tariffe competitive.

“Siamo entusiasti di vedere decollare questa settimana il primo volo della nostra nuova rotta invernale Torino-Liverpool,” ha dichiarato Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair. “Questo collegamento rafforza Torino e le montagne piemontesi come destinazione privilegiata per le vacanze invernali per i turisti britannici, collegando al contempo la città con Liverpool, nota per il patrimonio musicale e il vivace lungomare, ideale per un city break invernale. La rotta è parte del programma invernale 2025, che comprende 31 destinazioni da/per Torino, con 1,5 milioni di posti disponibili e un incremento del 30%. Per la prima volta in inverno sarà basato a Torino un terzo aeromobile, con un investimento complessivo di 300 milioni di dollari. Invitiamo il governo italiano a rimuovere l’addizionale municipale sugli aeroporti, il che permetterebbe a Ryanair di pianificare ulteriori investimenti in Italia, con 40 aeromobili aggiuntivi, 20 milioni di passeggeri, 250 nuove rotte e 15.000 nuovi posti di lavoro.”

Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport, ha commentato: “Siamo felici che Ryanair avvii il nuovo volo Torino-Liverpool. Con questo collegamento, saranno sette gli aeroporti del Regno Unito direttamente connessi a Torino, confermando l’importanza di questo mercato per il nostro territorio. L’incremento della presenza di Ryanair con un terzo aeromobile in base consente di offrire nuove destinazioni e una maggiore frequenza sui voli invernali, con aumenti significativi per destinazioni come Londra Stansted, Madrid, Dublino, Porto, Brussels Charleroi, Copenaghen, Malta, Marrakech e Siviglia.”

Cerca