Immagine di sfondo della pagina Ryanair riattiva la rotta Pescara–Milano Bergamo per l’inverno 2025
28 ottobre 2025


Ryanair ha inaugurato lo scorso fine settimana il primo volo della stagione invernale 2025 sulla rotta Pescara–Milano Bergamo, ripristinata per offrire ai passeggeri abruzzesi e lombardi maggiori opzioni di viaggio a tariffe competitive.

La compagnia low-cost opererà tre voli a settimana tra l’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo e l’aeroporto di Milano Bergamo, integrando così il proprio operativo invernale e rafforzando la connessione tra le due regioni.
Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy Ryanair, ha sottolineato come questa rotta rappresenti una scelta strategica per i passeggeri italiani, in particolare per chi viaggia per lavoro, studio o turismo. “L’Abruzzo ha reso più competitivi i propri scali eliminando l’addizionale municipale, favorendo crescita del traffico, turismo e occupazione”, ha aggiunto Francioni, evidenziando la collaborazione con SAGA e SACBO per garantire l’efficienza del collegamento. Giorgio Fraccastoro, Presidente di SAGA, ha evidenziato il lavoro di sinergia con Ryanair e la Regione Abruzzo, sottolineando che la riattivazione risponde alle numerose richieste dei passeggeri storici della rotta. Giovanni Sanga, Presidente di SACBO, ha invece evidenziato il ruolo strategico del collegamento per favorire scambi turistici, culturali e accademici, citando anche la collaborazione con l’Università di Bergamo. Entrambi hanno espresso ottimismo sull’eventuale incremento delle frequenze in futuro.

La riattivazione della rotta Pescara–Milano Bergamo conferma il ruolo crescente della regione Abruzzo nel network nazionale di Ryanair, garantendo collegamenti economici e regolari tra il centro-sud e il nord Italia durante la stagione invernale 2025.

Cerca