Ryanair rinnova l’accordo con MAAS Aviation fino al 2035: verniciati 500 aerei in dieci anni
La compagnia estende la collaborazione con il partner tecnico per accompagnare l’espansione della flotta. Coinvolti gli impianti di Maastricht e Kaunas.
Ryanair prosegue nel suo piano di espansione e annuncia il rinnovo decennale dell’accordo con MAAS Aviation, azienda specializzata nella verniciatura aeronautica. L’intesa prevede la verniciatura di 500 aeromobili entro il 2035 presso gli impianti MAAS di Maastricht (Paesi Bassi) e Kaunas (Lituania), a supporto della crescita della flotta del vettore irlandese, che punta a raggiungere 800 aerei operativi nei prossimi anni.
L’estensione dell’accordo arriva in un momento strategico per la compagnia low cost, che ha in corso un’importante fase di rinnovamento e ampliamento, anche grazie all’ordine di 300 Boeing 737 MAX-10, aeromobili di nuova generazione che permetteranno a Ryanair di raggiungere l’obiettivo di oltre 300 milioni di passeggeri all’anno entro il 2034. I nuovi velivoli, oltre a garantire una maggiore capienza – +21% di posti – offriranno anche vantaggi in termini di sostenibilità ambientale: -20% nei consumi di carburante e -50% di impatto acustico.
“Siamo lieti di annunciare questo accordo esteso con MAAS Aviation per i prossimi 10 anni,” ha dichiarato Neal McMahon, Chief Operating Officer di Ryanair. “MAAS ha dimostrato standard eccellenti nei suoi impianti all’avanguardia, e siamo entusiasti di proseguire questa collaborazione. Hanno appena completato il 600° aereo Ryanair e non vediamo l’ora di affrontare insieme il prossimo decennio di crescita.” Soddisfazione anche da parte di Danny Hakker, CEO di MAAS Aviation, che ha sottolineato la solidità della partnership con Ryanair: “L’estensione del contratto è una testimonianza della nostra costanza nella qualità artigianale e dell’orgoglio che proviamo ogni volta che uno dei loro aerei lascia i nostri hangar. La nostra collaborazione riflette l’impegno di entrambe le parti nel fare le cose per bene, puntuali, ogni volta.”
MAAS Aviation opera a livello globale con standard elevati in tutte le sue strutture di verniciatura e investe costantemente in nuove tecnologie e nella formazione del personale specializzato. Il rinnovo dell’accordo con Ryanair consolida una partnership di lungo periodo che continuerà a supportare la crescita della compagnia aerea leader in Europa anche sotto il profilo dell’identità visiva e dell’efficienza operativa.