Immagine di sfondo della pagina Ryanair torna a Forlì
22 luglio 2022

Ryanair dopo 14 anni ritornerà a Forlì a partire dal prossimo 1 settembre 2022 con due rotte e 8 voli settimanali. Ha scelto di proporre al mercato Palermo e Katowice. Ma altre due pare verranno annunciate a breve.

 

La compagnia aerea irlandese era rappresentata dal route development manager Ray Kelliher che ha detto "avevamo previsto l'apertura delle operazioni da Forlì a partire dall'estate 2023, ma c'è stato chiesto di anticipare al prossimo settembre 2022".

 

Forlì è la 30esima destinazione italiana a entrare nel network di Ryanair. Il vettore irlandese a questo punto servirà tutti e quattro gli aeroporti dell'Emilia Romagna.

 

Katowice partirà dal 1 settembre ogni lunedì, mercoledì, sabato e domenica. Dall'orario invernale le frequenze saranno dimezzate a due voli settimanali il mercoledì e sabato.

 

Palermo sarà attivata il 3 settembre con frequenze il lunedì, giovedì, venerdì e domenica.

 

"A breve verranno annunciate altre due rotte" così ha detto Andrea Gilardi - Business Aviation Director e Board Member della F.A. Srl - "e desidera ringraziare il management di Ryanair per la fiducia riposta e per le ampie prospettive di crescita sancite dalla sottoscrizione di un contratto commerciale di ampio respiro che trova peraltro esecuzione in forma anticipata rispetto alle iniziali ipotesi di collaborazione. La ripresa delle operazioni con queste due rotte e con quelle che verranno decise di comune accordo nelle prossime settimane è un tassello fondamentale per il rilancio dello scalo romagnolo e contribuisce in maniera fondamentale a restituire a Forlì il ruolo che si merita e che ha sempre avuto all’interno del sistema aeroportuale regionale.

Con l’apertura delle rotte da/per Palermo e Katowice, confermiamo la priorità di garantire al nostro territorio una gamma di destinazioni domestiche ed internazionali allineate alla vocazione sia incoming che outgoing della nostra area.”

Marco Finelli

 

Cerca