Immagine di sfondo della pagina Sabre a BIT Milano 2025 con approfondimenti su efficienza, ospitalità e revenue
03 febbraio 2025

Sabre Corporation sarà protagonista a BIT Milano 2025. Tre dirigenti di Sabre presenteranno come l’Intelligenza Artificiale stia guidando l’innovazione nei viaggi aziendali, nell’ospitalità e nei modern booking engines.

Le sessioni si concentreranno sulle applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale, mostrando come queste tecnologie semplifichino le operazioni, offrano esperienze personalizzate e generino nuove opportunità di ricavo per l’industria turistica.

Paola De Filippo HD 2024 V2

Due degli interventi saranno guidati dalla giornalista di settore Paola Olivari. È il caso di Paola De Filippo, Country Manager per Sabre Italia, che aprirà le discussioni lunedì 10 febbraio alle ore 14:00 con Il Travel Manager e l'Intelligenza Artificiale: Verso l'Integrazione delle Competenze. De Filippo esplorerà come strumenti avanzati come Lodging AI ed Email IQ permettano ai travel manager di operare con maggiore efficienza. Lodging AI offre raccomandazioni personalizzate per gli alloggi, in linea con le politiche aziendali e le preferenze dei viaggiatori, mentre Email IQ automatizza le risposte alle email, riducendo significativamente i tempi di risposta e migliorando la soddisfazione dei clienti. Questi strumenti consentono ai travel manager di concentrarsi su attività strategiche, garantendo esperienze di viaggio fluide e senza attriti.

Gianluca Tamarro HD

Alle 15:00, Gianluca Tammaro, Regional Retailing Sales Manager per l’EMEA, terrà l’intervento Hospitality tra Human Touch e Intelligenza Artificiale, anch'esso guidato da Paola Olivari. Tammaro si concentrerà su come soluzioni come Concierge AI supportino gli albergatori nel fornire servizi altamente personalizzati. Concierge AI utilizza dati in tempo reale per offrire raccomandazioni su misura per ristoranti, attività e itinerari, migliorando la soddisfazione degli ospiti e aumentando i tassi di conversione. Combinando Intelligenza Artificiale ed empatia umana, Tammaro dimostrerà come gli hotel possano creare soggiorni unici e memorabili mantenendo un’eccellenza operativa.

Valeria Cattolico

Alle 17:00, Valeria Cattolico, Account Manager per l’EMEA, prenderà parte alla sessione Customer experience: La Nuova Frontiera del Revenue. Valeria discuterà di come i modern booking engines possano andare oltre le semplici prenotazioni di camere, sbloccando nuove opportunità di ricavo attraverso una strategia di retailing; ossia la vendita di gift card personalizzate e offerte su misura. Sottolineerà come adottare un approccio orientato al retail consenta agli hotel di soddisfare viaggiatori in cerca di esperienze uniche e curate, aumentando la redditività e la fidelizzazione degli ospiti. Questo seminario è organizzato e guidato da Nettohotel.

Cerca